Mercato NBA, paura per Golden State: un top verso l’addio

Brutte notizie per i tifosi del Golden State Warriors, è arrivata nella notte la notizia che ha scioccato i fans, un big alla porta

Warriors rinnove Myers
Festeggiamenti Golden State Warriors (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nella complessa stagione dei Golden State Warriors potrebbe aggiungersi anche un ulteriore problema a peggiorare le cose e consiste proprio nell’imminente addio, a causa di un rinnovo che stenta ad arrivare, di uno dei simboli della squadra. Accordo in scadenza a fine giugno e parti che non sembrano avvicinarsi, queste le motivazioni che preoccupano i tifosi oltre alla delicata situazione societaria che non agevola la questione.

Golden State sforano la Luxury Tax, rinnovo difficile per Myers

Warriors rinnovo Myers
Bob Myers (Foto Instagram)

A gravare sulla questione infatti ci sarebbe la Luxury Tax, una sorta di Fair Play Finanziaro dell’NBA che renderà il mercato parecchio difficile ai Golden State Warriors per il prossimo anno, soprattutto perché attualmente la società sembra aver raggiunto il limite di spesa imposto di circa 500 milioni di dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nba, Lakers su DeRozan: scambio folle con i Bulls

In questa situazione è sempre più vicino l’addio di Bob Myers, il costruttore più prolifico della squadra con la quale ha vinto ben 4 titoli dal 2015 ad oggi. “Per ora sono concentrato solo sulla stagione in corso”, queste le parole dell’ex giocatore e attuale General Manager rilasciate nell’ultima intervista al quale si sono aggiunte quelle della proprietà che non ha fatto mistero delle proprie speranze di arrivare al rinnovo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, incontro decisivo, Banchero fa già sognare l’Italia

Adesso ci sarà da aspettare ma e chiaro che i tifosi e la società restano col fiato sospeso, senza il rinnovo di Myers i californiani perderebbero il loro valore aggiunto ed al momento non sarebbe nemmeno facile arrivare ad un sostituto di livello, sarà il caso di rimettersi seduti a tavolino quanto prima e trovare la quadratura del cerchio perché l’impressione è che più giorni passeranno e più sarà difficile arrivare ad un accordo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.