NBA, incontro decisivo, Banchero fa già sognare l’Italia

Paolo Banchero è già pronto all’Italia, ecco cosa è pronta a fare la federazione pur di portarlo al mondiale in maglia azzurra

Banchero nazionale italiana
Paolo Banchero passaporto italiano (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ un momento di grande fervore per l’Italbasket che attende di poter definitivamente accogliere il campionissimo NBA Paolo Banchero, una stagione sopra le righe per lui ed il desiderio di vestire la maglia azzurra spesso dichiarato, soprattutto per far felice la sua famiglia. Adesso la palla è in mano alla Federazione italiana che è pronta a volare da lui ed affidargli le chiavi del progetto, manca davvero poco e tutto fa pensare che il matrimonio si possa concludere con una festa generale per la nostra nazione.

Banchero vede già l’Italia, “Darò tutto per la nazionale”

Banchero Nazionale italiana
Paolo Banchero (foto Instagram)

Non manca di entusiasmo Paolo Banchero in vista del suo esordio con la nazionale italiana, tutto fa pensare che non ci dovrebbero essere ostacoli al suo debutto nell’Italbasket soprattutto a giudicare dalle parole usate nella sua ultima intervista rilasciata per la FIBA.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Embiid nella storia, record impossibile nell’ultima folle serata di NBA, ecco cosa è accaduto

Queste le parole del campione NBA: “La collettività è tutto nel basket e sicuramente mi impegnerò per essere il miglior compagno, in nazionale sarò un altro giocatore, voglio dare il migliore esempio per aiutare l’Italia e raggiungere grandi risultati. Ho grande rispetto per Danilo Gallinari, è un leader ed uno con il quale vorresti sempre giocare!”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nba, mercato Lakers: le possibili trade per Anthony Davis

Di sicuro un ottimo inizio ma adesso è meglio tenere a bada l’ottimismo, la decisione finale non è ancora presa e per arrivare alla scelta influirà molto quello che penserà al riguardo la sua attuale squadra oltre che la famiglia. Per ora non ci resta che sperare che tutte le parole spese da Paolo Banchero avranno un seguito ed anche che la Federazione Italiana nel prossimo incontro riesca ad essere davvero convincente e far si che l’unione possa avvenire quanto prima.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.