Fantamondiale, Argentina-Croazia: i consigli sul pronostico

Siamo dunque giunti alle semifinali di questo Mondiale di Qatar 2022: a contendersi l’accesso alla finale ci saranno in primis Argentina e Croazia. Andiamo a scoprire tutti i consigli sul pronostico in ottica Fantamondiale.

Fantamondiale Argentina Croazia
Fantamondiale, Argentina-Croazia (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sorprese: questa è la parola che può descrivere meglio il Mondiale di Qatar 2022. Chi si aspettava che Marocco e Croazia potessero essere tra le top 4 sul globo? E chi al contempo si aspettava che Brasile, Portogallo, Germania, Spagna, Inghilterra e Belgio uscissero così prematuramente? Nessuno. La prima semifinale che andrà in onda martedì 13 Dicembre alle ore 20.00 sarà Argentina-Croazia. Andiamo a vedere insieme tutti i consigli sul pronostico per fare bene in quest’ultimo sprint di Fantamondiale.

Fantamondiale, Argentina-Croazia: i consigli sul pronostico

Primo step: segno 1X2. Ormai, non siamo più sicuri di nulla. La Croazia che butta fuori il Brasile ai rigori e l’Argentina che comunque riesce a vincere dopo la botta psicologica del 2-2 all’ultimo secondo contro l’Olanda. Per questo match consigliamo la X (pareggio) con lo scontro che durerà fino ai supplementari, e forse fino ai rigori. Piccola chicca: secondo noi, alla fine Modric & Co. riusciranno a spuntarla.

Fantamondiale Argentina Croazia pronostico
Fantamondiale, il pronostico di Argentina-Croazia (Canva)

Secondo capitolo del libro: risultato fisso per il primo e secondo tempo. Il match lo vediamo in questo modo: la Croazia non si chiuderà dietro attendendo le offensive argentine e sperando nella tattica del contropiede. Gli europei sanno bene che in questa maniera prima o poi il gol lo prenderanno. Aggrediranno infatti gli avversari non concedendogli un possesso palla semplice. Sarà infatti proprio la squadra di Modric a portarsi in vantaggio nel primo parziale. Risultato al 45′: 0-1. Nel secondo tempo, i sudamericani aggrappandosi ai talenti sparsi per il campo riusciranno a pareggiare i conti al fine di andare ai supplementari. Risultato al 90′: 1-1. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Inghilterra-Francia: i consigli sul pronostico

Passiamo dunque al lato fantacalcistico del gioco, ossia la selezione dei 5 giocatori da schierare in campo. Ci risulta impossibile lasciare fuori Messi: l’Argentina si reggerà sul suo pilastro per cercare di passare il turno. Consigliamo poi anche Lautaro, autore del rigore vittoria contro l’Olanda. Allo stesso modo nemmeno Julian Alvarez deve essere lasciato fuori. Per la Croazia invece raccomandiamo la coppia Modric-Kramaric: se dovesse arrivare un gol, i marcatori più probabili sono proprio loro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Olanda-Argentina: i consigli sul pronostico

Ultimo paragrafo: migliore e peggiore in campo. Nel primo caso optiamo ancora una volta per Livakovic, il portiere croato che si sta rendendo protagonista di un Mondiale da 10 e lode in pagella. Per quanto riguarda il peggiore in campo, la nostra scelta ricade su Tagliafico, esterno sudamericano che potrebbe soffrire in fase difensiva.