Mercato Empoli, avviata trattativa per un attaccante: pronto uno scambio

La dirigenza dell’Empoli avrebbe già avviato una trattativa per un attaccante del nostro campionato: offerti come contrapartita due giocatori.

Calciomercato Empoli Caputo scambio
Paolo Zanetti (Instagram – empoli_fc_official)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anche l’Empoli si prepara per la finestra invernale di calciomercato. Il club toscano, che al momento sosta a metà della classifica di Serie A, vuole rinforzarsi per conquistare una salvezza tranquilla con qualche giornata d’anticipo. Il reparto che la dirigenza vorrebbe puntellare maggiormente sembra essere quello offensivo che non avrebbe convinto a pieno: solo dodici le reti realizzate ad oggi con una media di neanche una rete a gara in campionato.

Mercato Empoli, già avviata trattativa con la Sampdoria per Caputo: offerti Pjaca e Lammers

Calciomercato Empoli Caputo scambio
Francesco Caputo (Simone Arveda – Ansa)

Potrebbe esserci un clamoroso ritorno all’Empoli. La società toscana, difatti, starebbe lavorando per riportare al Castellani Francesco Caputo, centravanti della Sampdoria che ha vestito la maglia dell’Empoli dal 2017 al 2019 ottenendo anche una promozione nella massima serie.

La dirigenza, secondo quanto riporta la redazione del sito del giornalista Gianluca Di Marzio, avrebbero già avviato una contrattazione con la società blucerchiata che, considerati i problemi finanziari, a gennaio sarà costretta a qualche cessione. Tra queste, dunque, potrebbe esserci proprio quella di Caputo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, concorrenza di un club italiano per un terzino

La trattativa sarebbe già a buon punto e la formula scelta quella di uno scambio: per il centravanti classe 1987, che arriverebbe alla corte di Paolo Zanetti, l’Empoli avrebbe offerto Marko Pjaca e Sam Lammers, rispettivamente, però, in prestito ai toscani dalla Juventus e dall’Atalanta. Due profili che sembrerebbero graditi alla Sampdoria, dato che, come riporta sempre il sito di Gianluca Di Marzio, i liguri in passato li avevano messi nel mirino, senza però riuscire a portarli a Genova.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ciro Immobile stravolge i tifosi, “Lascio spazio a uno più bravo di me!”

Ora i tifosi azzurri sono in attesa di avere aggiornamenti sulla trattativa ed eventualmente riaccogliere Caputo che all’Empoli ha realizzato 43 reti in 80 presenze in due stagioni complessive.