Calciomercato Milan, concorrenza di un club italiano per un terzino

Un terzino del campionato tedesco è seguito con attenzione dal Milan che, però, dovrà battere la concorrenza di un altro club italiano.

Calciomercato Milan Juventus Thomas Meunier
Paolo Maldini (Roberto Bregani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Milan si sta muovendo per trovare i profili giusti da innestare in rosa già a partire da gennaio. Tanti i giocatori ed in diversi ruoli che la dirigenza rossonera starebbe monitorando con attenzione. Tra questi un terzino del campionato tedesco che sarebbe molto gradito a mister Stefano Pioli. Il suo club sembra intenzionato ad aprire la cessione, ma sarà fondamentale battere la concorrenza di un’altra società italiana pronta ad aprire un duello di mercato a gennaio.

Calciomercato Milan, si segue Thomas Meunier: il terzino è nel mirino anche della Juventus

Calciomercato Milan Juventus Thomas Meunier
Thomas Meunier (Instagram – thomas12meunier)

Mentre la rosa sta preparando il ritorno in campo in vista della ripresa dei giochi, la dirigenza del Milan si muove per trovare rinforzi anche durante la finestra di mercato di gennaio. Sulla lista ci sarebbe Thomas Meunier, terzino in forza al Borussia Dortmund.

Il classe 1991, dopo un infortunio allo zigomo, ha preso parte ai Mondiali in Qatar con il Belgio, uscito poi alla fase a gironi. Prima della competizione in Medio Oriente ha collezionato quattordici presenze con la maglia del Borussia realizzando un assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ciro Immobile stravolge i tifosi, “Lascio spazio a uno più bravo di me!”

Secondo quanto riferisce il portale spagnolo Fichajes, il rendimento del belga avrebbe convinto i rossoneri a muoversi per portarlo alla corte di Pioli già a gennaio. Il club tedesco, inoltre, starebbe valutando la possibilità di cederlo in inverno sedendosi, dunque, al tavolo delle trattative. Il Milan, però, non sarebbe l’unica squadra interessata: il terzino è finito anche nel mirino della Juventus che vorrebbe fare un tentativo, considerata la possibile partenza di Cuadrado al termine della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus fuori da Serie A e Coppe Europee, arrivano le prime conferme ufficiali

Il valore del cartellino del terzino belga, in scadenza a giugno del 2024, sarebbe intorno ai 10-15 milioni di euro.