Ronaldo batte Mbappè e Messi, ecco quanto guadagnano i 10 sportivi più pagati

Ronaldo riconquista la vetta, ma non è l’unico a far strabuzzare gli occhi per le cifre guadagnate, ecco chi sono i 10 paperoni dello sport moderno

Top 10 sportivi più pagati
LeBron James (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La crisi generale sostenuta dai governi, che colpisce inevitabilmente anche lo sport, non sembra colpire però i suoi protagonisti che negli ultimi anni hanno conosciuto un incremento di introiti da far venire i giramenti di testa. Non solo Cristiano Ronaldo che da gennaio sarà lo sportivo più pagato al mondo dopo il passaggio all’Al Nassr per 200 milioni di dollari all’anno più 100 milioni alla firma, da Messi a LeBron James ecco chi è a portare a casa lo stipendio maggiore.

Ronaldo supera Mbappè e Messi, numeri da capogiro ma non solo nel calcio

top 10 sportivi più pagati
Messi Neymar Mbappè (Foto Getty)

Le polemiche per gli stipendi ritenuti davvero troppo esagerati percepiti da alcuni sportivi impazzano da anni ma non sembra che siano servite a cambiare le cose, anzi, continua la crescita esponenziale dei salari dei giocatori e, proprio quando pensiamo di aver visto il massimo, ecco che arriva la smentita. Questo è stato il caso di Kylian Mbappè che sembrava destinato a dominare la classifica con i suoi 588 mila euro al giorno offerti dal PSG nell’ultimo rinnovo, ma che invece sarà superato da Cristiano Ronaldo dopo la firma del contratto con l’Al Nassr.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, continua la caccia ad un terzino: nel mirino un nuovo profilo

In terza posizione ancora un calciatore, Leo Messi con circa 125 milioni di euro a stagione seguito però dall’All Star NBA LeBron James che ogni anno incassa ben 116 milioni di dollari. Solo quinto Neymar, uno che dopo il suo passaggio al PSG la classifica l’aveva dominata ma che attualmente guadagna “solo” 91 milioni di dollari all’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo ciclo Juventus, dalla Francia: si libera il big per la panchina

A seguire tanta NBA e Tennis, sesto e settimi troviamo il capitano dei Golden state Warriors Stephen Curry con 89 milioni di dollari a stagione seguito da Kevin Durant con 88 milioni. Infine spazio a Tennis, Boxe e Football Americano, con Federer, Canelo Alvarez e Tom Brady che portano a casa rispettivamente 87, 86.5 e 80 milioni di dollari l’anno.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.