Camminata, quanti passi fare per perdere 1 chilo: parla l’esperto

Camminata, quanti passi bisogna fare per perdere 1 chilo di grasso? Parla l’esperto: la risposta vi lascerà senza parole.

Camminata quanti passi perdere un chilo
Camminata (Foto da Pexels)

Fare sport è di fondamentale importanza per l’organismo: gli allenamenti migliorano non soltanto il corpo, ma anche la mente. Quando si fa una determinata attività fisica, il cervello produce dopamina: il neurotrasmettitore in questione regala una sensazione di piacere e di soddisfazione.

Quando un individuo vuole perdere peso, deve assolutamente partire con l’alimentazione. Ma la dieta, da sola, non basta: serve associare l‘attività fisica. Prima di fare lunghe maratone o corsette stancanti al parco, è bene cominciare con la camminata. Questa particolare attività viene troppo spesso sottovalutata. Un esperto di settore, inoltre, ha svelato quanti passi servono per perdere un chilo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Camminata, quanti passi servono per perdere un chilo: parla l’esperto

Camminata quanti passi perdere un chilo
Scarpe da ginnastica (Foto da Pexels)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mattina o sera? Qual è il momento giusto per correre: lo studio

Joel Torres è uno dei nutrizionisti e personal trainer più famosi al mondo. Il suo successo è testimoniato dai numeri che possiede su Instagram. Il noto coach ha svelato che facendo più di 10.000 passi al giorno (corrispondono a 7,5 km)  significa bruciare più di 9mila calorie in un mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Perdere peso con la corsa: quanto tempo serve per risultati da urlo

Perdere 9mila calorie equivale anche a perdere un chilo di grasso: ciò vuol dire che associando una dieta equilibrata e sana alla camminata, è possibile raggiungere risultati straordinari anche in poco tempo. I 10mila passi rappresentano gli obiettivi di diverse applicazioni di salute e benessere: facendo anche qualche passo in meno, in ogni modo, è possibile comunque riattivare il metabolismo e offrire al corpo benefici importanti. Come al solito, è bene sottolineare che però non esistono metodi miracolosi: occorre sempre lavorare con costanza e fare tantissimi sacrifici.