Mattina o sera? Qual è il momento giusto per correre: lo studio

Qual è il momento giusto per correre? Un interessantissimo studio ha rivelato qual è il momento più adatto per allenarsi e fare una corsetta.

mattina sera momento giusto correre
Corsa all’aperto (Foto Pexels)

Chi decide di allenarsi e vuole perdere peso, parte proprio dalla corsa. Uscire di casa per andare a correre è veramente una grande cosa: l’impatto dell’esercizio fisico sul corpo è notevole. C’è chi preferisce andare al mattino prima di cominciare la propria giornata lavorativa ma c’è anche chi adora andare la sera per scaricare tutta la tensione della giornata.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ma qual è il momento migliore per andare ad allenarsi? Ci sono sicuramente diversi filoni di pensiero ma entrambi gli orari presentano alcuni vantaggi e altri svantaggi. Vediamo insieme quindi qual è il momento migliore per andare a correre.

Mattina o sera, qual è il momento giusto per correre: lo studio

Allenamento quante volte correre settimana
Corsa al parco (Foto da Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Quali sono le migliori scarpe per il fitness: la classifica per non sbagliare

Il mondo è bello perché vario e ognuno di noi ha le proprie abitudini. Ma qual è il momento migliore per andare a correre? Tralasciando le risposte soggettive (ogni soggetto ha i propri motivi) ci sono anche delle motivazioni oggettive che dovrebbero guidare verso la scelta finale. La mattina, per esempio, è un momento perfetto per andare a correre perché chi si allena a digiuno migliora il metabolismo dei grassi. Questo è il momento migliore anche per chi desidera perdere peso: bastano infatti pochi accorgimenti.

Per chi lavora, invece, la sera sicuramente il momento migliore per andare a correre dal momento che la corsa viene indicata come un momento di svago ed è anche un momento per allentare la tensione della giornata. C’è anche chi decide di incontrarsi con altre persone e di allenarsi in gruppo. Attenzione però: chi soffre di insonnia non dovrebbe assolutamente andare a correre in serata. L’adrenalina che viene sviluppata dall’esercizio fisico potrebbe complicare il vostro sonno.