Juventus fuori da Serie A e Coppe Europee, arrivano le prime conferme ufficiali

Momento di crisi preannunciata che trova le conferme direttamente dal club, avvisati gli azionisti sul futuro della “Vecchia signora”

Sansioni confermate Juventus
Ex CDA Juventus (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per alcuni la questione relativa all’inchiesta “Prisma” abbattutasi sulla Juventus avrà epiloghi ancor più drastici di quelli legati alla vicenda Calciopoli, per conoscere la verità di certo bisognerà attendere ma quello che intanto arriva direttamente dai canali ufficiali della società bianconera non fa ben sperare azionisti e tifosi, la mareggiata sembra essere appena all’inizio.

La Juventus avverte gli investitori “La società è a rischio di incorrere in sanzioni anche gravi”

Sanzioni confermate juventus
Vlahovic (Foto da Instagram)

A pubblicare la notizia è stata la Gazzetta dello Sport che nell’edizione odierna ha riportato alcuni tratti della relazione finanziaria scritta dalla società per gli azionisti bianconeri. Un risveglio sicuramente cupo per i tifosi perché tutto lascia intendere che anche alla Continassa siano già pronti ad aspettarsi il peggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo ciclo Juventus, dalla Francia: si libera il big per la panchina

Tra le righe della relazione il passaggio più preoccupante risulta essere il seguente: La società rimane esposta a potenziali effetti negativi, anche significativi, sia sulla reputazione che sulla situazione finanziaria e patrimoniale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Laurentis Gongola e affonda la Juventus “E’ calcio malato, lo stato prenda provvedimenti!”

Ad aggravare la situazione c’è anche la tensione interna con la Uefa, ancora scottata dal tentativo protratto della Juventus di costituire la “Superlega“. Ormai non manca molto, fra poche settimane la società comincerà a varcare le porte del tribunale di Milano, dove i suoi avvocati hanno richiesto di spostare le udienze, e si avrà qualche notizia in più su quello che accadrà alla squadra, l’ombra delle sanzioni tuttavia sembra proprio avanzare giorno dopo giorno lasciando ancora tanta amarezza per i tifosi della Vecchia Signora.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.