Dazn Serie A, l’annuncio inatteso: utenti in ansia, la proposta può passare

Dazn Serie A, l’annuncio inatteso: possono esserci delle novità davvero incredibili all’orizzonte. Utenti in ansia, la proposta può passare.

Dazn microfoni diritti tv
Dazn microfoni (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I problemi di DAZN sembrano essere ormai risolti ma gli utenti non sono particolarmente felici del prodotto scelto da Lega e FIGC. Ogni inizio anno, l’emittente streaming ha sempre creato dei problemi nella riproduzione delle gare, lamentando sempre interruzioni e scarsa qualità nella visione delle stesse, un problema ricorrente che col tempo si è risolto anche e soprattutto con l’immediato e tempestivo intervento del governo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus nel caos. Vlahovic via da Torino per monetizzare: l’accordo

Dazn Serie A, utenti in ansia: la proposta può passare

Dazn microfoni diritti tv
Dazn microfoni (screen Instagram)

Tuttavia, come riportato da ‘Il Fatto Quotidiano’, proprio in queste ore si sta parlando di un’ipotesi importante che coinvolge proprio DAZN: in base al decreto Aiuti-quater, Claudio Lotito avrebbe proposto di allungare a cinque anni totali la durata del contratto con l’emittente streaming.

Qualora si propendesse per questa decisione, Dazn continuerebbe ad avere in esclusiva i diritti tv della Serie A per altre due stagioni, dunque fino alla stagione 2025/2026. La decisione dovrebbe arrivare entro le prossime settimane e non si tratta di uno scenario particolarmente felice per tutti gli appassionati, costretti e legati a continuare a pagare un abbonamento senza alternative e dai costi importanti in riferimento al rapporto qualità-prezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto ha speso la Rai per i Mondiali? La cifra astronomica

Intanto, con il mondiale che avanza senza sosta, la Serie A riaprirà i battenti il 4 gennaio con la sedicesima giornata: tra poco meno di un mese tornerà dunque il campionato che sicuramente ravviverà in maniera differente i weekend di tutti i tifosi.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.