Quanto ha speso la Rai per i Mondiali? La cifra astronomica

Mondiali da nababbi anche per la RAI, le cifre spese per accaparrarsi i diritti TV della competizione sono da non credere!

Diritti tv mondiali RAI
Rosario Fiorello (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mondiale è sicuramente la competizione calcistica più seguita al mondo ed è inevitabile che per accaparrarsi i diritti TV dell’evento l’esborso economico sia importantissimo, soprattutto in questa edizione invernale straordinaria però, la RAI ha dovuto mettere sul piatto cifre folli oltre l’immaginario, ne sarà valsa la pena?

Mondiali costi quel costi, la RAI non ha rinunciato nemmeno questa volta, ma che batosta!

Costo diritti tv Mondiale RAI
Rincassi, Adani e Vieri negli studi RAI (Foto Instagram)

Il potenziale della competizione in Qatar era certamente altissimo ed è forse proprio per questo che la RAI non ha badato a spese, del resto la trasmissione del mondiale è uno dei pochi motivi validi a giustificare il canone annuo che tutti i contribuenti sono costretti a pagare, impossibile quindi tirarsi indietro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto guadagna Adani: stipendio super per l’uomo che sta dividendo gli italiani

Sul piatto però le offerte della concorrenza come al solito non mancano ed è proprio per questo che in RAI sono stati costretti agli straordinari, 160 milioni di euro la cifra spesa per i diritti TV del mondiale, un record difficile da battere che tuttavia senza l’Italia nella competizione porterà sicuro meno rientri rispetto alle edizioni passate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, ritiro Lewis Hamilton: rivelazioni stupefacenti

Un paradosso incredibile ed anche un brutto rospo che però la RAI ha dovuto inevitabilmente ingoiare. La notizia è comunque gradita per i cittadini che possono godere tutti liberamente dello spettacolo che, anche senza la nostra nazionale, in fondo solo il Mondiale riesce a regalare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.