Cibi sotto le 100 calorie: come dimagrire mangiando con gusto

“Come dimagrire?” è una domanda che in molti si pongono: basta scegliere gli alimenti giusti! Andiamo a vedere una lista di cibi sotto le 100 calorie per favorire la perdita di peso mangiando con gusto.

come dimagrire cibi sotto 100 calorie
Cibi sotto le 100 calorie (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dimagrire è un percorso tortuoso, lastricato di insidie ed ostacoli. Basta un attimo per inciampare o prendere un bivio sbagliato per tornare al punto di partenza. Al fine di giungere al traguardo, serve una guida ed una buona conoscenza dell’alimentazione in generale. Per buttare giù qualche chilo infatti non serve digiunare o fare diete massacranti, basta scegliere i prodotti giusti: ad esempio quelli sotto le 100 calorie. Tranquilli e tranquille, non vi proponiamo solamente frutta e verdura bensì anche altri alimenti che possano apportare le giuste proprietà nutrizionali e una valanga di gusto.

Come dimagrire mangiando: gli alimenti sotto le 100 calorie

Iniziamo dal pesce: per quanto possa essere costoso, l’astice è comunque un prodotto da inserire settimanalmente nella propria dieta. Apporta infatti appena 97 calorie ogni 100 grammi di alimento. Oltre a ciò però, apporta una miriade di proteine, di fosforo e di Vitamina A. Dimagrante e benefico: cosa chiedere di più?

cibi sotto 100 calorie astice
Piatto a base di astice (Canva)

Continuiamo sulla scia della categoria alimentare marina: anche le cozze infatti sono un prodotto che si calzano a pennello con l’argomento che stiamo trattando. Apportano appena 86 calorie ogni 100 grammi di prodotto. Inoltre fanno svanire il senso di stanchezza e di affaticamento. L’unico problema è che sono ricche di sale ed aumentano il colesterolo: meglio dunque consumarle con moderazione. Anche i gamberi seguono la scia della nave del dimagrimento: forniscono 71 calorie ogni 100 grammi di prodotto. Contengono poi grandi quantità di calcio, ottimo per le ossa ed i denti e di selenio, sostanza che rimanda l’invecchiamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zenzero, perché fa dimagrire? Quanto mangiarne al giorno

Cosa mangiare per spuntino o merenda? Tre prugne secche. Sono poco caloriche ed aiutano l’intestino a regolarizzare la fase d’evacuazione. Inoltre aumentano il senso di sazietà non inducendo a mangiare altro. Anche il pane integrale è un protagonista di questo argomento: è semplicemente la versione meno calorica del pane classico. Occhio però a cosa ci mettete sopra: una fetta di bresaola o di fesa di tacchino è la scelta giusta per non far aumentare l’ago della bilancia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Latte di soia, l’ottima alternativa a quello vaccino: benefici e proprietà della bevanda

Concludiamo poi questa lunga lista con l’hummus di ceci, prodotto ricchissimo di proteine, e con una bevanda, ovvero il latte di soia. Esso apporta solamente 32 calorie ogni 100 ml di liquido. Aiuta il corpo a mantenere vitali e funzionali le cellule nervose e il DNA, permettendo alle cellule di produrre maggiore energia.