Portogallo, caos incredibile: Cristiano Ronaldo scaricato da tutti

La squadra di Fernando Santos sarà impegnata negli ottavi di finale contro la Svizzera, ma è scoppiato il caso Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo sondaggio tifosi esclusione
Cristiano Ronaldo (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ quasi giunta l’ora del Portogallo. I lusitani saranno impegnati nel proprio ottavo di finale contro la Svizzera, capace di superare il girone al cospetto di Serbia e Camerun alle spalle del Brasile. Per la squadra di Fernando Santos, prima nel proprio gruppo davanti a Corea del Sud, Uruguay e Ghana, l’impegno sarà tutt’altro che semplice: i rossocrociati hanno dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra pericolosa e di mettere seria difficoltà anche tutte le big del calcio mondiale.

Clamoroso in Portogallo: i tifosi vogliono l’esclusione di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo sondaggio esclusione
Cristiano Ronaldo (screen Instagram)

Ad ora i portoghesi hanno ottenuto due vittorie e una sconfitta, ininfluente, nell’ultima gara contro la Corea del Sud, dimostrando di essere una squadra matura, seppur non entusiasmando a livello di gioco. I grandi campioni che ha a disposizione Fernando Santos possono inventare la giocata in pochissimi istanti, come già accaduto nelle due vittorie contro Ghana e Uruguay. Chi però sembra stranamente un corpo estraneo è Cristiano Ronaldo. Il numero 7 ha segnato finora un solo gol, su rigore, nonostante abbia giocato tutte e tre le partite del girone da titolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Germania, dopo la debacle arriva l’annuncio choc di un top player

Le prestazioni del fuoriclasse non stanno convincendo neanche in patria: il famosissimo quotidiano sportivo “A Bola” ha indetto un sondaggio chiedendo ai propri lettori se CR7 dovesse essere impiegato dal primo minuto contro la Svizzera. Le risposte sono state clamorose: per il 70% di loro l’ex giocatore del Manchester United dovrebbe partire dalla panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>    Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

Insomma, la stella sembra non brillare più e ora anche i tifosi stanno prendendo le distanze dal loro idolo assoluto. Nell’ultimo match, inoltre, pare che abbia persino insultato Fernando Santos al momento della sostituzione. Ad ora non sembra più essere il trascinatore di una volta, ma difficilmente il Portogallo rinuncerà a lui.