Nba, numeri e curiosità della notte (5 dicembre)

Altra notte di spettacolo con la Nba: tantissime le partite disputate sui parquet americani con tante sorprese sia a Ovest che a Est

Curiosità NBA 5 dicembre
Campo Basket NBA (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grande spettacolo nella notte Nba dove i Lakers hanno conquistato la loro terza vittoria consecutiva vincendo sul campo degli Washington Wizards; affermazioni anche per Boston (contro Brooklyn) e Portland che ha battuto in casa Indiana. Ma andiamo a vedere quali sono stati i numeri e i momenti più significativi sul parquet.

Davis mostruoso, la super schiacciata di Dafford: le curiosità della notte Nba

Anthony Davis curiosità Nba
Anthony Davis Lakers Infortunio (Foto Instagram)

Non si può non partire dalla prestazione mostruosa di Anthony Davis. Il numero 3 ha letteralmente trascinato i Lakers alla vittoria su Washington con i suoi 55 punti, 15 rimbalzi e 3 stoppate. Altra grandissima prestazione, quindi, dopo i 44 punti messi a segno contro Milwuakee. La stella dei Lakers è l’unico con Kobe Bryant negli ultimi 20 anni a segnare 40 canestri nell’arco di due partite. Inoltre Davis è il secondo giocatore dal 1973-74 con Kevin McHale con una gara da almeno 55, 15 rimbalzi e 3 stoppate, e l’unico assieme a Karl Malone nel 1990 (26 anni fa) con una partita da 55 punti, 15 rimbalzi e il 70% al tiro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nba, numeri e curiosità della notte (30 novembre)

Josè Alvarado è stato invece l’assoluto protagonista della vittoria dei Pelicans contro Denver. Ha chiuso il match con 38 punti con 8 su 11 da tre e diventa il miglior marcatore di sempre dalla panchina per la franchigia di New Orleans. Numeri di alta scuola anche per Ja Morant: 33 punti e 10 assist per i suoi Grizzlies sul campo di Detroit.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  NBA, incontro decisivo, Banchero fa già sognare l’Italia

Clamorosa la schiacciata di Daniel Gafford. Il centro dei Wizards, nonostante la sconfitta contro i Lakers, ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta andando a realizzare un canestro praticamente impossibile.

A Est riprende la corsa Boston vincendo a Brooklyn contro i Nets. I biancoverdi sono stati guidati come sempre dai due “J“, Jaylen Brown e Jayson Tatum, 34 punti e 10 rimbalzi per il primo, 29 con 11 rimbalzi il secondo. Sono gli unici con più gare da almeno 30 punti, 10 rimbalzi e 5 triple in questa stagione.