Nba, numeri e curiosità della notte (30 novembre)

Altra notte di spettacolo con la Nba: tantissime le partite disputate sui parquet americani con tante sorprese sia a Ovest che a Est

Curiosità NBA 30 novembre
Campo Basket NBA (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grandi spettacolo nella notte Nba dove a Ovest si sono registrate le vittorie della capolista Phoenix, di Denver e di New Orleans. Ritornano al successo anche i Lakers, mentre i Clippers cedono contro Utah. A Est fanno festa Boston, Milwaukee e Cleveland; sconfitte invece per Indiana, Philadelphia e Toronto. Ma andiamo a vedere quali sono stati i numeri e i momenti più significativi sul parquet.

Da Booker e Tatum alla doppia prodezza di Westbrook: le curiosità della notte Nba

Risultati NBA Paolo Banchero
Tatum (Fotografia da Instagram)

Non si può non partire dal testa a testa a distanza tra Devin Booker e Jayson Tatum. Le due stelle di Phoneix e Boston hanno realizzato 100 punti in due. Booker, super protagonista con 51 punti nella vittoria contro i Bulls, è il primo nella storia NBA a segnare più di 50 punti in una singola partita tirando con almeno l’80% dal campo, l’80% dall’arco e l’80% dalla lunetta. Tatum non è da meno avendo realizzato 49 punti nel successo contro Miami: l’ala biancoverde è il primo giocatore nella storia Nba con più gare da oltre 45 punti, 10 rimbalzi e 8 triple. Il tutto sotto gli occhi di due ospiti d’eccezione: il principe William e sua moglie Kate Middleton al loro primo viaggio ufficiale dopo la morte della regina Elisabetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, incontro decisivo, Banchero fa già sognare l’Italia

Serata positiva anche per il nostro Simone Fontecchio, che ha partecipato con tre punti, un rimbalzo e un assist, mettendo a segno una tripla su due tentativi (0/1 da due), alla vittoria dei suoi Utah contro i Clippers.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Nba, mercato Lakers: le possibili trade per Anthony Davis

Da segnalare ancora l’ennesima straordinaria schiacciata di Shaedon Sharpe, rookie dei Portland Trail Blazers protagonista di uno splendido tap-in al volo. Il tweet di Ja Morant “Lui alla gara delle schiacciate” suona come una vera e propria investitura.

Clamoroso, infine, il doppio canestro realizzato allo scadere, uno nel secondo e l’altro nel terzo quarto da metà campo, da Russell Westbrook. Il numero 0 dei Lakers ha chiuso con 10 punti, 5 rimbalzi e 4 assist nella vittoria contro Portland.