Mercato Lazio, caccia ad un rinforzo per l’attacco: nel mirino un centravanti della Liga

Un attaccante del campionato spagnolo è finito sul taccuino del dirigente della Lazio Igli Tare che potrebbe muoversi nei prossimi mesi per portarlo a Roma.

Calciomercato Lazio Mariano Diaz
Maurizio Sarri (Instagram – official_sslazio)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A gennaio la Lazio è seriamente intenzionata a mettere a segno un colpo in attacco. Da mesi, difatti, la dirigenza biancoceleste è alla ricerca di un nuovo nome per il reparto avanzato come vice-Immobile, un attaccante che possa, dunque, far rifiatare il bomber italiano. Nelle ultime ore sembrano essere salite le quote di un giocatore del campionato spagnolo che il proprio club avrebbe deciso di mettere sul mercato, considerato lo scarso utilizzo.

Calciomercato Lazio, caccia ad un centravanti: spunta il nome di Mariano Diaz del Real Madrid

Calciomercato Lazio Mariano Diaz
Mariano Diaz (Instagram – marianodiazmejia)

La Lazio sembra essere piombata su Mariano Diaz, attaccante dominicano di proprietà del Real Madrid. I biancocelesti, difatti, stanno provando a trovare il profilo giusto per andare a puntellare il proprio reparto avanzato.

Secondo quanto riferiscono i colleghi del Corriere dello Sport, il classe 1993 sarebbe ora il nome più papabile per arrivare alla corte di mister Maurizio Sarri. Diaz, difatti, non avendo trovato un accordo per rinnovare il proprio contratto, in scadenza a giugno del prossimo anno, sarebbe finito sul mercato. Ad influire sulla decisione anche lo scarso utilizzo da parte di mister Ancelotti: cinque presenze sino ad oggi, ma mai da titolare per un totale di soli 25 minuti disputati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, per la difesa c’è un nuovo nome in lista

La Lazio, dunque, potrebbe decidere di bussare alla porta del Real Madrid a gennaio cercando un accordo per portare Diaz nella Capitale. La richiesta dei Blancos, data anche l’imminente scadenza del contratto del giocatore, potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni, circa un terzo rispetto ai 33 investiti dagli spagnoli per riacquistarlo dal Lione nel 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Affare fatto: CR7 ha scelto la sua nuova squadra, cifre inimmaginabili

Sullo sfondo per l’attacco biancoceleste rimane Francesco Caputo, classe 1987 della Sampdoria le cui quotazioni di un trasferimento a Roma sarebbe scese nelle ultime ore.