Affare fatto: CR7 ha scelto la sua nuova squadra, cifre inimmaginabili

Dopo la rescissione con il Manchester United Cristiano Ronaldo sta giocando, da svincolato, il Mondiale con il Portogallo, ma ci sono novità sul suo futuro

Cristiano Ronaldo Al Nassr calciomercato
Cristiano Ronaldo (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la rescissione con il Manchester United Cristiano Ronaldo sta giocando, da svincolato, il Mondiale con il Portogallo. La sua nazionale, dopo aver vinto il proprio girone davanti a Corea del Sud, Uruguay e Ghana, affronterà agli ottavi di finale la Svizzera. Il sogno di CR7 ossia di vincere l’unico trofeo che gli manca in bacheca è ancora vivissimo. Più volte ha sottolineato come sia pienamente concentrato esclusivamente sul Mondiale, ma nel frattempo le trattative per trovare la sua nuova squadra hanno avuto un’accelerazione decisiva.

Marca: Cristiano Ronaldo-Al Nassr, è fatta! Guadagnerà una cifra esorbitante

Cristiano Ronaldo Al Nassr ingaggio
Cristiano Ronaldo (screen Instagram)

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, infatti, il fenomeno portoghese ha scelto la sua destinazione a partire da gennaio 2023. Le indiscrezioni erano già uscite nel corso della scorsa settimana, ma il suo entourage e lo stesso CR7 avevano minimizzato dicendo che avrebbe deciso solamente a torneo finito. Ora però non sembrano esserci più dubbi: Cristiano Ronaldo firmerà un contratto di due anni e mezzo con l’Al Nassr, club dell’Arabia Saudita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Laurentis Gongola e affonda la Juventus “E’ calcio malato, lo stato prenda provvedimenti!”

Dopo l’avventura durata un anno e mezzo al Manchester United, quindi, Cristiano Ronaldo uscirà definitivamente dal giro del grande calcio mondiale. Sicuramente a fargli propendere per questa scelta è stato il compenso che percepirà: 200 milioni di euro netti all’anno tra contratto e sponsorizzazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, calciomercato da sogno: in arrivo a giugno, lo vogliono tutti

Cifra che renderà naturalmente Cristiano Ronaldo l’atleta più pagato al mondo e record praticamente imbattibile da nessuno almeno nei prossimi anni. Ronaldo troverà in Arabia David Ospina (portiere ex Napoli), Luiz Gustavo (brasiliano che ha giocato anche nel Bayern), Vincent Aboubakar (camerunense, autore del gol che è valso la storica vittoria contro il Brasile ai Mondiali) e verrà allenato dall’ex tecnico della Roma Rudi Garcia.