Fantamondiale, Giappone-Croazia: i consigli sul pronostico

Giappone-Croazia, in programma per oggi lunedì 5 Dicembre alle 16, è il quartultimo ottavo di finale: ecco tutti i consigli sul pronostico per fare una valanga di punti al Fantamondiale.

Fantamondiale Giappone Croazia
Fantamondiale, Giappone-Croazia Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In Giappone-Croazia, in programma per oggi lunedì 5 Dicembre alle ore 16.00, ci si gioca la qualificazione ai quarti di finale nella parte sinistra del tabellone. Chi avrà infatti la meglio in questa sfida, incontrerà la vincente nella partita di stasera tra Brasile e Corea del Sud. Da una parte i nipponici che hanno stupito tutto il mondo per la loro qualificazione ai gironi: si sono infatti piazzati primi nel proprio girone battendo Germania e Spagna. Dall’altra parte la Croazia, che nonostante qualche difficoltà iniziale, è riuscita a passare come seconda nel gruppo F comprendente Marocco, Belgio e Canada. Entriamo quindi nel vivo dell’articolo scoprendo tutti i consigli sul pronostico di questo match in ottica Fantamondiale.

Fantamondiale, Giappone-Croazia: i consigli sul pronostico

Primo step: segno 1X2. Le precedenti quattro partite degli ottavi di finale hanno visto sempre una vincitrice nell’arco dei 90 minuti. Un supplementari infatti risultano ancora un tabù da sdoganare. Questa potrebbe essere la partita giusta per farlo: segno X (pareggio) per questa sfida.

Giappone Croazia pronostico Fantamondiale
Giappone-Croazia, il pronostico per il Fantamondiale (Canva)

Secondo step: risultato fisso per il primo e per il secondo tempo. Stesso discorso di prima: ancora non abbiamo assistito ad uno 0-0 nel primo tempo in questi ottavi di finale al contrario di ciò che abbiamo visto durante i gironi. In questo match le squadre tenteranno di difendersi più che attaccare inizialmente. Risultato al 45′ dunque: 0-0. Nel secondo parziale, le nazionali si sbloccheranno entrambe concludendo però la partita in pareggio. Risultato al 90′: 1-1. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Iran-Stati Uniti: i consigli sul pronostico

Passiamo dunque al lato fantacalcistico del gioco, ossia la selezione dei 5 giocatori da schierare in campo. Stando alle probabili formazioni pervenuteci fino a questo momento, risulta impossibile lasciare fuori Modric, autore di partite di altissimo livello nella fase iniziale della competizione. Completano il terzetto per i croati Kramaric e Livaja. Per quanto riguarda i nipponici invece consigliamo Doan, già a due gol in questi Mondiali e Maeda, che in caso di gol darebbe un gustoso +11.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Olanda-Stati Uniti: i consigli sul pronostico

Ultimo capitolo: migliore e peggiore in campo. Nel primo caso, la nostra scelta ricade su Modric, centrocampista indispensabile per il flusso di gioco croato. Per quanto riguarda invece il peggiore optiamo per Taniguchi, difensore del Giappone che potrebbe risentire delle galoppate offensive di Perisic.