Inghilterra-Senegal 3-0 le pagelle e il tabellino della partita

Inghilterra-Senegal 3-0 le pagelle e il tabellino della partita. Quarto ottavo di finale del mondiale, grossa occasione per gli inglesi per la qualificazione ai quarti.  

Inghilterra-Senegal voti tabellino
Inghilterra-Senegal (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la vittoria della Francia, anche l’Inghilterra scende in campo nella serata di oggi per provare a qualificarsi per i quarti di finale. La nazionale di Southgate ha una grossa occasione nella sfida contro il Senegal, formazione da non sottovalutare ma sicuramente non alla pari della più quotata selezione europea.

Proprio a pochissime ore dal via, il CT inglese ha perso Sterling per problemi familiari: una soluzione in meno per il selezionatore che per questa sfida dovrà affidarsi ad un altro giocatore offensivo nel corso della gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francia-Polonia 3-1 le pagelle e il tabellino della partita

Inghilterra-Senegal 3-0 le pagelle e il tabellino

Inghilterra-Senegal voti tabellino
Inghilterra-Senegal (screen Instagram)

Nel primo tempo doppia palla gol per il Senegal nei primi 30′ di gioco ma è l’Inghilterra a portarsi sul 2-0 nei primi 45′: Henderson e Kane ipotecano la qualificazione con due reti di pregevole fattura, cambiando notevolmente le tattiche nella ripresa.

Nella ripresa l’Inghilterra segna la terza rete sull’asse Foden-Saka: assist del golden boy del City e tocco sotto dell’attaccante dell’Arsenal. Gara chiusa e senza ulteriori appelli, con l’Inghilterra che gestisce e controlla la gara tra possesso e cambi mirati, utili a questo punto per far rifiatare le pedine più importanti in vista del proseguo. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

INGHILTERRA-SENEGAL 3-0
38′ Henderson, 48′ Kane, 57′ Saka

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford 6,5; Walker 6, Stones 6 (76′ Dier 6), Maguire 6, Shaw 6; Rice 6, Henderson 7 (81′ Phillips sv), Bellingham 6,5 (76′ Mount 6); Saka 7,5 (65′ Rashford 6), Kane 7, Foden 7,5 (65′ Grealish 6).
SENEGAL (4-2-3-1): E. Mendy 6; Sabaly 5, Koulibaly 5,5, A. Diallo 5, Jakobs 5 (84′ Tourè sv); Ciss 5 (46′ Gueye 6), N. Mendy 5; Diatta 5 (46′ P. Sarr 6), I. Ndiaye 5 (46′ Dieng 6), Sarr 5; Dia 5 (72′ Diedhiou 6).