Inghilterra-Senegal 3-0 le pagelle e il tabellino della partita

Inghilterra-Senegal 3-0 le pagelle e il tabellino della partita. Quarto ottavo di finale del mondiale, grossa occasione per gli inglesi per la qualificazione ai quarti.  

Inghilterra-Senegal voti tabellino
Inghilterra-Senegal (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la vittoria della Francia, anche l’Inghilterra scende in campo nella serata di oggi per provare a qualificarsi per i quarti di finale. La nazionale di Southgate ha una grossa occasione nella sfida contro il Senegal, formazione da non sottovalutare ma sicuramente non alla pari della più quotata selezione europea.

Proprio a pochissime ore dal via, il CT inglese ha perso Sterling per problemi familiari: una soluzione in meno per il selezionatore che per questa sfida dovrà affidarsi ad un altro giocatore offensivo nel corso della gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francia-Polonia 3-1 le pagelle e il tabellino della partita

Inghilterra-Senegal 3-0 le pagelle e il tabellino

Inghilterra-Senegal voti tabellino
Inghilterra-Senegal (screen Instagram)

Nel primo tempo doppia palla gol per il Senegal nei primi 30′ di gioco ma è l’Inghilterra a portarsi sul 2-0 nei primi 45′: Henderson e Kane ipotecano la qualificazione con due reti di pregevole fattura, cambiando notevolmente le tattiche nella ripresa.

Nella ripresa l’Inghilterra segna la terza rete sull’asse Foden-Saka: assist del golden boy del City e tocco sotto dell’attaccante dell’Arsenal. Gara chiusa e senza ulteriori appelli, con l’Inghilterra che gestisce e controlla la gara tra possesso e cambi mirati, utili a questo punto per far rifiatare le pedine più importanti in vista del proseguo. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

INGHILTERRA-SENEGAL 3-0
38′ Henderson, 48′ Kane, 57′ Saka

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford 6,5; Walker 6, Stones 6 (76′ Dier 6), Maguire 6, Shaw 6; Rice 6, Henderson 7 (81′ Phillips sv), Bellingham 6,5 (76′ Mount 6); Saka 7,5 (65′ Rashford 6), Kane 7, Foden 7,5 (65′ Grealish 6).
SENEGAL (4-2-3-1): E. Mendy 6; Sabaly 5, Koulibaly 5,5, A. Diallo 5, Jakobs 5 (84′ Tourè sv); Ciss 5 (46′ Gueye 6), N. Mendy 5; Diatta 5 (46′ P. Sarr 6), I. Ndiaye 5 (46′ Dieng 6), Sarr 5; Dia 5 (72′ Diedhiou 6).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.