Francia-Polonia 3-1 le pagelle e il tabellino della partita

Francia-Polonia 3-1 le pagelle e il tabellino della partita. Terzo ottavo di finale del mondiale, ostacolo duro per la Polonia.  

Francia-Polonia voti tabellino
Francia-Polonia (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terzo ottavo di finale del mondiale, la Francia sfida la Polonia in un turno sulla carta agevole per la selezione di Deschamps. I polacchi hanno superato a fatica il gruppo C e sfidano la prima della classe del Gruppo D, una delle favorite per la vittoria finale.

Con Mbappé in rampa di lancio, la Francia proverà a vincere la competizione per il secondo anno di fila dopo l’exploit in Russia nel 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Camerun-Brasile 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Francia-Polonia 3-1 le pagelle e il tabellino

Gol Francia voti tabellino Francia-Polonia
Gol Francia (screen Instagram)

Nel primo tempo la Francia fa la gara ma la Polonia si mostra viva e tatticamente quasi impeccabile: difatti, sono pochi gli spazi da sfruttare e i ritmi bassi non agevolano particolarmente le sortite in avanti della squadra di Deschamps. Tuttavia, entrambe riescono ad avere delle clamorose occasioni nei primi 35′: dapprima è Giroud a sbagliare un gol clamoroso sul secondo palo, poi è Zielinski a sciupare un’occasione ghiotta a botta sicura in area di rigore. Al 44′ la sblocca Giroud con una girata delle sue: assist perfetto di Mbappé e tiro a botta sicura che batte Szczesny.

Nella ripresa la Francia prova a sfruttare il vantaggio e la propria superiorità tecnica nel tentativo di raddoppiare e chiudere la pratica. Questo avviene al 74′, quando Mbappé finalizza al meglio un 3 vs 3 sfondando la porta con un tiro potente e preciso. Al 90′ si ripete con un altro gol assurdo all’incrocio girandosi in un fazzoletto di terra: altro gol mostruoso dell’erede di Messi nell’era moderna. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

FRANCIA-POLONIA 3-1
44′ Giroud (F), 74′, 90′ Mbappé (F), 99′ rig. Lewandowski (P)

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris 6,5; Koundé 6 (92′ Disasi sv), Varane 6, Upamecano 6, T.Hernandez 6; Tchouameni 6 (66′ Fofana 6), Rabiot 6; Dembelé 6 (76′ Coman 6), Griezmann 6,5, Mbappé 9; Giroud 7 (76′ Thuram 6). CT: Deschamps.
POLONIA (4-5-1): Szczesny 6; Cash 5,5, Glik 5,5, Kiwior 5 (87′ Grosicki sv), Bereszynski 5,5; Frankowski 6 (87′ Bednarek sv), Krychowiak 6 (71′ Bielik 6), Szymański 6 (64′ Milik 5), Zielinski 5,5, Kaminski 5,5 (71′ Zalewski 6); Lewandowski 5. CT: Michniewcicz.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.