Olanda-Stati Uniti 3-1 le pagelle e il tabellino della partita

Olanda-Stati Uniti 3-1 le pagelle e il tabellino della partita. Prima gara della seconda fase del mondiale, valevole gli ottavi di finale. 

Olanda-Stati Uniti
Olanda-Stati Uniti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prima gara degli ottavi di finale, l’Olanda sfida gli Stati Uniti in un match che vede gli ‘orange’ decisamente favoriti per la vittoria finale. Van Gaal opta per l’usato sicuro con i titolari che hanno fatto la differenza sino a questo momento, con un 3-4-1-2 che ha dato un’impronta totale alla squadra.

Negli Stati Uniti fari puntati su Pulisic e Weah e sul 4-3-3, modulo che ha permesso ai statunitensi di riuscire a passare il turno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Camerun-Brasile 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Olanda-Stati Uniti 3-1 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo l’Olanda la chiude con un perentorio 2-0 grazie alle reti di Depay e Blind, che sembrano incanalare la partita verso una determinata direzione, dunque verso la qualificazione ai quarti di finale in salsa ‘orange’. Pronostico rispettato, dunque, almeno per quanto riguarda questi primi 45′ che hanno fatto vedere un’Olanda pronta per andare sino in fondo.

Nella ripresa gli USA provano a riprenderla e il gollonzo di Wright sembra riaprirla negli ultimi minuti. Tuttavia, poco dopo è Dumfries a chiuderla di nuovo sul 3-1 con un bel piazzato mancino sul secondo palo. Gli ultimi minuti scorrono veloci e l’Olanda potrebbe addirittura affondare i colpi ma senza segnare altre reti: Van Gaal accede ai quarti e attende la vincente tra Argentina e Australia. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

OLANDA-STATI UNITI 3-1
10′ Depay, 46′ Blind (O), 76′ Wright (S), 81′ Dumfries (O)

OLANDA (3-4-2-1): Noppert 6,5; Timber 6, van Dijk 6, Aké 6 (93′ de Ligt sv); Dumfries 7, de Roon 6 (46′ Bergwijn 6), de Jong 6,5, Blid 7; Klaassen 6 (46′ Koopmeiners 6); Gakpo 6,5 (93′ Weghorst sv), Depay 7 (82′ Simmons sv). CT: Louis van Gaal.
STATI UNITI (4-3-3): Turner 5,5; Dest 5, Zimmerman 5, Ream 5, Robinson 5 (91′ Morris sv); McKennie 5 (67′ Aaronson 5,5), Adams 5, Musah 5; Weah 5,5 (67′ Wright 7), Ferreira 5 (46′ Reyna 5), Pulisic 6,5. CT: Gregg Berhalter.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.