Nba%2C+grandissima+sorpresa+nell%26%238217%3Bunico+match+della+notte
portnewseu
/2022/12/03/nba-grande-sopresa-match-notte/amp/
BASKET

Nba, grandissima sorpresa nell’unico match della notte

Dopo le tantissime partite giocate nella notte tra il 30 e il 1 dicembre, mancava solamente un match all’appello per la fine del turno

Luka Doncic (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il grande spettacolo nella notte tra il 30 e il 1° dicembre in Nba, mancava solamente un match all’appello per la fine del turno. Due giorni fa a Ovest si sono registrate le vittorie della capolista Phoenix, di Denver e di New Orleans. Sono ritornati al successo anche i Lakers, mentre i Clippers hanno ceduto contro Utah. A Est hanno fatto festa Boston, MilwaukeeeCleveland; sconfitte invece invece per IndianaPhiladelphia e Toronto.

Clamoroso risultato a Detroit: Dallas cade sul più bello

Nell’unica partita della notte i Detroit Pistons ospitavano i Dallas Mavericks di Luka Doncic. I padroni di casa, prima del match, occupavano l’ultimo posto in classifica a Est e arrivavano da tre sconfitte consecutive contro  Phoenix, Cleveland e New York. I Mavs, invece, orbitavano nella zona di metà classifica a Ovest e nell’ultima partita avevano battuto i campioni in carica dei Golden State Warriors.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nba, numeri e curiosità della notte (30 novembre)

I Pistons sono riusciti a vincere all’overtime 131-125, ma sono andati vicinissimi a perdere la partita: sopra di 9 a 3 minuti e mezzo dalla fine, i padroni di casa si sono fatti rimontare fino a concedere il canestro della parità, finendo sotto di 4 all’overtime. Soltanto due canestri di Jaden Ivey e soprattutto due triple di Killian Hayes hanno dato il successo a Detroit.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  NBA, incontro decisivo, Banchero fa già sognare l’Italia

Miglior marcatore della partita è stato ovviamente Luka Doncic di Dallas con 35 punti, 10 assist e 13/25 al tiro. Per i Mavericks buone prestazioni anche di Tim Hardaway Jr (26 punti) e Christian Wood (25). Per i padroni di casa il miglior realizzatore è stato il solito Bojan Bogdanovic, con 10/14 dal campo di cui 5/6 da tre per 30 punti finali.

Mattia