%26%238220%3BAndr%C3%A0+ai+Lakers..%26%238221%3B+NBA%2C+si+accende+il+mercato%3A+nuovo+regalo+per+LeBron+James
portnewseu
/2023/12/16/andra-ai-lakers-nba-si-accende-il-mercato-nuovo-regalo-per-lebron-james/amp/
BASKET

“Andrà ai Lakers..” NBA, si accende il mercato: nuovo regalo per LeBron James

Il mercato in NBA sta per accendersi: i Los Angeles Lakers sembrano vicinissimi ad un colpo da novanta. Super regalo a Lebron?

LeBron James travolge tutti e prova un canestro difficilissimo – Sportnews.eu

La stagione di NBA ha già regalato grandissime emozioni agli appassionati. In queste prime settimane è successo praticamente di tutto: le squadre stanno lottando con grinta per restare nelle zone nobili della classifica. Ad Ovest la situazione è decisamente incerta mentre ad Est c’è una netta differenza tra i top team e quelli di rango più basso. L’In Season Tournament, poi, è stato un grande successo.

Il torneo di inizio stagione voluto dalla Lega ha entusiasmato tutti: i match sono stati molto interessanti e tirati e lo scarto medio è stato tra i più bassi della storia (in questa fase della stagione). I Los Angeles Lakers, guidati da un LeBron James stellare, hanno vinto l’NBA Cup trionfando nelle finali di Las Vegas: superati in scioltezza sia i Pelicans (in semifinale) che gli Indiana Pacers nell’ultimo atto del torneo. In questa fase di stagione, spesso e volentieri, le squadre NBA iniziano i movimenti di mercato: proprio i gialloviola sono interessati a quello che sembra essere il giocatore più desiderato del momento.

Mercato NBA, i Lakers provano il colpaccio: altro grande regalo a LeBron James?

Zach Lavine con la maglia dei Chicago Bulls – Sportnews.eu

Nonostante la vittoria dell’In season Tournament, i Los Angeles Lakers sono pronti a piazzare un colpo da novanta nel mercato. I gialloviola rappresentato un big market e possono quindi esercitare un grande fascino sui principali fenomeni della Lega. Zach Lavine, ad esempio, ha chiesto da tempo la cessione ai Chicago Bulls. Questa franchigia, con molta probabilità, dovrà avviare un periodo di rifondazione: nonostante gli ottimi innesti degli ultimi anni, il salto di qualità non è mai arrivato.

Anche DeRozan potrebbe ben presto fare le valigie e cercare quindi fortune altrove. Tornando a Lavine, i Lakers sono tra le squadre più interessate al nativo di Renton. Come spiegato da Koe Covley del Chicago Sun-Time, i Chicago Bulls non hanno avuto un reale interesse per la guarda. Per l’esperto, il prodotto UCLA vorrebbe passare proprio ai Lakers per provare a giocare i playoff e soprattutto a lottare per il titolo. Per altri esperti di mercato, sarò scontato il passaggio di Lavine alla sponda gialloviola di Los Angeles. “Zach andrà a Los Angeles. E’ della Klutch (agenzia che rappresenta LeBron e Davis)“, ha svelato Matt Moore di The Action Network.

Francesco D'Andolfo