Jannik Sinner, notizia fantastica per i tifosi: gioia incontenibile

Dopo le Finals di Torino vinte da Novak Djokovic e la finale di Coppa Davis vinta dal Canada la stagione 2022 è andata in archivio

Jannik Sinner rientro infortunio
Jannik Sinner (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le Finals di Torino vinte da Novak Djokovic e la finale di Coppa Davis vinta dal Canada la stagione 2022 è andata in archivio. Non un annata positiva per i tennisti azzurri che non sono riusciti ad entrare nella Top 8 per partecipare ai Masters a causa di diversi infortuni che li hanno costretti a saltare diversi tornei. Berrettini che ha comunque partecipato alla semifinale di Coppa Davis contro il Canada persa 2-1 dall’Italia, ha dovuto fare i conti anche con il Covid che gli ha fatto saltare il torneo di Wimbledon a luglio. Un forfait che ha lasciato grande amaro in bocca al tennista romano che avrebbe potuto puntare alla vittoria finale.

Jannik Sinner torna ad allenarsi a Montecarlo: il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Stessa sfortuna anche per Jannik Sinner che non è riuscito a scalare posizioni in classifica e anzi è scivolato indietro nel ranking a causa dei continui problemi prima al piede e poi al dito. L’altoatesino non ha partecipato alla fase finale di Coppa Davis in Spagna, diminuendo fortemente le chance di vittoria degli azzurri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, il ritorno di Roger Federer: notizia sconcertante

Il suo 2022 si è quindi chiuso in anticipo e ora Sinner è tornato al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Il tennista italiano, infatti, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video mentre si allena a Montecarlo con un commento “Back to work“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis: Che consolazione per la nazionale! E’ la prima volta che succede un evento simile

Il primo impegno dell’altoatesino sarà ad inizio gennaio nel torneo 250 Adelaide in vista poi dell’Australian Open che si svolgerà alla fine del primo mese del 2023.