Serbia-Svizzera 2-3 le pagelle e il tabellino della partita

Serbia-Svizzera 2-3 le pagelle e il tabellino della partita. Gara da dentro o fuori per entrambe: vincere è l’imperativo per gli ottavi. 

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ultima spiaggia per Serbia e Svizzera nel girone E: entrambe sono chiamate alla vittoria per cercare di raggiungere gli ottavi di finale. Tra le favorite come possibile seconda del girone, si deciderà tutto in questo scontro diretto che promette gol e spettacolo.

Difatti, le aspettative non sono state disattese: pioggia di gol e di emozioni per una delle gare più belle di questi mondiali (almeno sino a questo momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ghana-Uruguay 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Serbia-Svizzera 2-3 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo la Svizzera passa al 20′ con Shaqiri, poco dopo è Mitrovic a pareggiarla. Al 35′ la ribalta completamente lo juventino Dusan Vlahovic ma la Svizzera si riaffaccia subito in avanti e la pareggia con Embolo al 44′.

Nella ripresa la Svizzera si riporta subito sopra con l’atalantino Freuler grazie ad un inserimento in area di rigore. La Svizzera vuole chiuderla e flirta col 4-2 in diverse occasioni, con la Serbia che sembra aver mollato la presa. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

SERBIA-SVIZZERA 2-3
20′ Shaqiri (SV), 26′ Mitrovic (SE), 35′ Vlahovic (SE), 44′ Embolo (SV), 48′ Freuler (SV)

SERBIA (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic 5,5; Milenkovic 5,5, Veljkovic 5,5 (55′ Gudelj 6), Pavlovic 5,5; Zivkovic 5,5 (78′ Radonjic 6), Lukic 5,5, S. Milinkovic-Savic 5,5 (68′ Maksimovic 6), Kostic 5,5; Tadic 5,5 (78′ Djuricic 6); Mitrovic 6,5, Vlahovic 6,5 (55′ Jovic 6). Ct. Stojkovic
SVIZZERA (4-2-3-1): Kobel 6; Widmer 5,5, Akanji 5,5, Schar 5,5, Rodriguez 5,5; Freuler 6,5, Xhaka 6; Shaqiri 6,5 (69′ Fernandes 6), Sow 5,5 (69′ Zakaria 6), Vargas 6,5 (83′ Fassnacht sv); Embolo 6,5. Ct. Yakin

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.