Ghana-Uruguay 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Ghana-Uruguay 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Ultimo atto del Girone H, gara decisiva per la selezione di Suarez e Cavani.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AUF | Selección Uruguaya (@aufoficial)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ghana-Uruguay è una sfida decisiva per entrambe le selezioni per provare ad andare avanti nel mondiale. La vittoria è obbligatoria per entrambe ma per la selezione sudamericana è importante che il Portogallo non perda contro la Corea, così da avere la strada spianata per poter accedere alla fase successiva.

Il Ghana è reduce dal 3-2 contro la Corea del Sud, mentre l’Uruguay è stato sconfitto 2-0 contro il Portogallo. Entrambe si giocano tutto in questi 90′ da dentro o fuori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Ghana-Uruguay 0-2 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo l’Uruguay rischia con un calcio di rigore in favore del Ghana: Ayew se lo fa respingere da Rochet, abile ad aspettare e a parare la traiettoria debole e non angolata del talentuoso 10 ghanese. Da li in poi si scatena De Arrascaeta che sigla la doppietta sin qui decisiva del match.

Nella ripresa l’Uruguay prova a segnare altre reti per avere la matematica certezza della qualificazione. Tuttavia, con il blitz finale della Corea del Sud che batte il Portogallo con un gol al 91′, la squadra di Cavani e Suarez aveva bisogno di un altro gol per qualificarsi, rete che non è arrivata vanificando tutti gli sforzi della selezione di Alonso. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

GHANA-URUGUAY 0-2
26′, 31′ De Arrascaeta

GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi 6; Seidu 5, Salisu 5, Amartey 6, Baba 5; Partey, Salis 5 (71′ Kyereh 5); Kudus 6 (97′ Issahaku sv), A. Ayew 5 (71′ Bukari 5), J. Ayew 5 (46′ Sulemana 5); I. Williams 6 (Semenyo 5). Ct. Addo
URUGUAY (4-4-2): Rochet 7; Varela 6,5, Gimenez 6,5, Coates 6, Olivera 6,5; Pellistri 6 (de la Cruz 6), Valverde 6,5, Bentancur 6 (34′ Vecino 6,5), De Arrascaeta 8 (80′ Gomez sv); Suarez 6 (66′ Cavani 6), Nuñez 5 (80′ Canobbio 6). Ct. Alonso

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.