Ghana-Uruguay 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Ghana-Uruguay 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Ultimo atto del Girone H, gara decisiva per la selezione di Suarez e Cavani.  

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ghana-Uruguay è una sfida decisiva per entrambe le selezioni per provare ad andare avanti nel mondiale. La vittoria è obbligatoria per entrambe ma per la selezione sudamericana è importante che il Portogallo non perda contro la Corea, così da avere la strada spianata per poter accedere alla fase successiva.

Il Ghana è reduce dal 3-2 contro la Corea del Sud, mentre l’Uruguay è stato sconfitto 2-0 contro il Portogallo. Entrambe si giocano tutto in questi 90′ da dentro o fuori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Ghana-Uruguay 0-2 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo l’Uruguay rischia con un calcio di rigore in favore del Ghana: Ayew se lo fa respingere da Rochet, abile ad aspettare e a parare la traiettoria debole e non angolata del talentuoso 10 ghanese. Da li in poi si scatena De Arrascaeta che sigla la doppietta sin qui decisiva del match.

Nella ripresa l’Uruguay prova a segnare altre reti per avere la matematica certezza della qualificazione. Tuttavia, con il blitz finale della Corea del Sud che batte il Portogallo con un gol al 91′, la squadra di Cavani e Suarez aveva bisogno di un altro gol per qualificarsi, rete che non è arrivata vanificando tutti gli sforzi della selezione di Alonso. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

GHANA-URUGUAY 0-2
26′, 31′ De Arrascaeta

GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi 6; Seidu 5, Salisu 5, Amartey 6, Baba 5; Partey, Salis 5 (71′ Kyereh 5); Kudus 6 (97′ Issahaku sv), A. Ayew 5 (71′ Bukari 5), J. Ayew 5 (46′ Sulemana 5); I. Williams 6 (Semenyo 5). Ct. Addo
URUGUAY (4-4-2): Rochet 7; Varela 6,5, Gimenez 6,5, Coates 6, Olivera 6,5; Pellistri 6 (de la Cruz 6), Valverde 6,5, Bentancur 6 (34′ Vecino 6,5), De Arrascaeta 8 (80′ Gomez sv); Suarez 6 (66′ Cavani 6), Nuñez 5 (80′ Canobbio 6). Ct. Alonso