Milan, il trequartista in cima alla lista dei desideri: la strategia della dirigenza

La dirigenza del Milan starebbe pensando ad una strategia precisa per arrivare ad un giocatore, seguito oramai da diversi mesi.

Calciomercato Milan Ziyech strategia
Paolo Maldini (Massimo Percossi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Milan continua a monitorare diversi giocatori in vista della finestra invernale di calciomercato. In cima alla lista rimane un trequartista, al momento in forza ad una squadra di Premier League, che si sta mettendo in mostra ai Mondiali in Qatar. La dirigenza avrebbe elaborato un piano per portare il calciatore in questione presto alla corte di Stefano Pioli, dove troverebbe maggior spazio rispetto a quello avuto sino ad ora in Inghilterra.

Calciomercato Milan, Ziyech sempre in cima alla lista dei desideri: si lavora per portarlo a Milano

Calciomercato Milan Ziyech strategia
Hakim Ziyech (Instagram – hziyech)

Uno strano inizio d’annata quello di Hakim Ziyech, trequartista classe 1993 in forza al Chelsea. Nel club inglese, il giocatore marocchino è praticamente ai margini: nove gettoni di presenza, di cui solo due da titolare, tra campionato e coppe per un totale di poco più di 400 minuti disputati e nessun gol e assist a referto.

Nonostante il poco spazio, Ziyech è stato convocato per disputare i Mondiali con la maglia della nazionale marocchina ed ha dato prova del suo valore. Grandi prestazioni, condite con un gol ed un assist, che hanno contribuito al passaggio agli ottavi di finale della competizione del Marocco, qualificatosi primo nel proprio raggruppamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, concorrenza di un club italiano per un esterno

Il Milan continua a seguirlo con grande attenzione, non è un mistero che il classe 1993 sia in cima alla lista dei desideri rossonera. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Paolo Maldini e Frederic Massara starebbero pensando ad una strategia per portarlo in Italia: nel dettaglio, l’idea sarebbe quella di un prestito a gennaio sino a giugno, quando avviare la trattativa con il Chelsea per l’acquisto di Ziyech a titolo definitivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, possibile scambio con il Barcellona

Bisognerà trovare un accordo con i Blues che chiedono una cifra intorno ai 15 milioni per lasciare partire l’ex Ajax.