Fantamondiale, Giappone-Spagna: i consigli sul pronostico

Sono due le partite che andranno in scena stasera giovedì primo dicembre: tra queste c’è anche Giappone-Spagna. Ecco i consigli sul pronostico per il Fantamondiale.

Fantamondiale Giappone Spagna
Fantamondiale, Giappone-Spagna (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Iniziamo l’articolo, essendo consapevoli della sportività e professionalità di entrambe le nazionali. Perché facciamo questo discorso? Perché qualora la Germania vincesse nell’altro scontro e Giappone-Spagna finisse in pareggio, i tedeschi verrebbero eliminati mentre passerebbero al prossimo turno i nipponici. Difatti, la classifica del gruppo E dice questo:

  1. Spagna 4 punti
  2. Giappone 3 punti
  3. Costa Rica 3 punti
  4. Germania 1 punto

Senza dunque perderci in chiacchiere, tuffiamoci insieme alla volta di Giappone-Spagna scoprendo tutti i consigli sul pronostico in ottica Fantamondiale.

Fantamondiale, Giappone-Spagna: i consigli sul pronostico

Primo step: segno 1X2. Come abbiamo detto in precedenza, ci affidiamo alla professionalità delle squadre. Il risultato più scontato sarebbe la X, in quanto la Spagna passerebbe da prima (eliminando la Germania, possibile competitor per la vittoria finale) mentre il Giappone da seconda. Sulla carta invece non c’è partita: per questo motivo scegliamo il segno 2.

Giappone Spagna pronostico Fantamondiale
La bandiera della Spagna (Canva)

Il secondo fattore da pronosticare è il risultato esatto del primo e del secondo tempo. La prima metà di gara sarà una partita secondo noi abbastanza monotona e con poche occasioni. Nonostante ciò, gli iberici andranno in vantaggio. Risultato al 45′: 0-1 in favore della Spagna. Il secondo tempo sarà una replica del primo. Risultato al 90′: 0-2 per gli iberici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Costa Rica-Germania: i consigli sul pronostico

Passiamo dunque al lato fantacalcistico, ossia la selezione dei 5 giocatori da inserire in campo. Stando alle probabili formazioni pervenute fino a questo momento consigliamo assolutamente Morata, attaccante spagnolo che ha già siglato due gol in questo Mondiale. Optiamo poi per Unai Simon al fine di ottenere il bonus porta inviolata. Dani Olmo e Koke completano il reparto per la Spagna. L’unico che raccomandiamo per i nipponici è Minamino, esterno alto dotato di un’ottima rapidità e tecnica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Ecuador-Senegal: i consigli sul pronostico

Ultimo step: migliore e peggiore in campo. Nel primo caso, la nostra scelta ricade su Alvaro Morata. Si vede infatti che l’attaccante ha tanta voglia di dimostrare quanto realmente vale in questo Mondiale. Per il peggiore in campo invece optiamo per Nagatomo: gli anni avanzati hanno detratto velocità al terzino giapponese. Perderà sicuramente il confronto contro gli esterni spagnoli.