Fantamondiale, Ecuador-Senegal: i consigli sul pronostico

Inizia con Ecuador-Senegal la terza giornata di questi Mondiali di Qatar 2022: ecco tutti i consigli sul pronostico per accelerare al Fantamondiale.

Fantamondiale ecuador senegal
Fantamondiale, Ecuador-Senegal (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con Ecuador-Senegal si apre la terza giornata di questi Mondiali di Qatar 2022. Al momento la classifica del gruppo A recita questo:

  1. Olanda 4 punti
  2. Ecuador 4 punti
  3. Senegal 3 punti
  4. Qatar 0 punti

Nella sfida in questione, le due nazionali si giocheranno effettivamente il passaggio del turno. Per i sudamericani ci saranno due chance: con una vittoria o con un pareggio infatti sarebbero qualificati agli ottavi di finale. Discorso inverso invece per il Senegal che dovrà vincere a tutti i costi per approdare al prossimo step. Andiamo dunque a vedere tutti i consigli sul pronostico in ottica Fantamondiale per fare bottino pieno di punti.

Fantamondiale, Ecuador-Senegal: i consigli sul pronostico

Partita super complicata da pronosticare: l’Ecuador si è dimostrata infatti una nazionale forte difensivamente e che sa ripartire nel modo giusto. Stessa cosa per il Senegal che solo nei minuti finali si è dovuta arrendere agli assalti dell’Olanda. Detto questo, dobbiamo sbilanciarci: crediamo nel cuore del Senegal e dunque pronostichiamo un segno 2.

ecuador senegal pronostico fantamondiale
Bandiera del Senegal (Canva)

Il match noi ce lo immaginiamo così: Ecuador chiuso dietro che tenta la ripartenza ma sarà il Senegal ad andare avanti nel primo tempo. Risultato al 45′: 0-1. A questo punto la formazione sudamericana dovrà sbilanciarsi per trovare il gol del pareggio. Sarà proprio lì che gli africani in contropiede colpiranno una seconda volta. A nulla servirà il gol della bandiera a poco dal termine. Risultato al 90′: 1-2.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Spagna-Germania: i consigli sul pronostico

Passiamo dunque al lato fantacalcistico del gioco, ossia la selezione dei 5 giocatori da schierare in campo. Per il Senegal, stando alle probabili formazioni arrivate fino a questo momento, raccomandiamo Diedhiou e Dia, i due terminali offensivi che potrebbero portare bonus. Poi una chicca: Kalidou Koulibaly. Su un piazzato potrebbe usare i suoi centimetri per insaccare la palla in rete. Per l’Ecuador invece andiamo sul sicuro: Estrada e Valencia, ovvero i due attaccanti centrali sudamericani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, cos’è e come funziona: tutto ciò che devi sapere

Ultimo step: migliore e peggiore in campo. Nel primo caso scegliamo Mendy, portiere del Senegal che verrà impegnato diverse volte ma che per noi risponderà sempre presente. Per quanto riguarda il peggiore in campo invece optiamo per Porozo, difensore dell’Ecuador che soffrirà le incursioni offensive di Diatta.