Croazia-Belgio 0-0 le pagelle e il tabellino della partita

Croazia-Belgio 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. Scontro decisivo per entrambe per accedere agli ottavi di finale. 

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Croazia-Belgio è il big match del girone F ma anche l’ultima spiaggia per una delle due: le due nazionali, infatti, si giocano tutto in questo scontro diretto che ha una valenza fondamentale per il proseguo del mondiale. La nazionale di Modric sfida quella di Lukaku, tornato a disposizione di Martinez dopo l’infortunio muscolare. Entrambe quotate per la vittoria finale, solo una avrà il privilegio di continuare il percorso a meno che non finisca in pareggio e il Canada batta il Marocco…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Croazia-Belgio 0-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hrvatski nogometni savez (@hns_cff)

Nel primo tempo la gara si mostra bloccata per l’alta posta in palio, poiché entrambe non vogliono rischiare e attendono il momento giusto per cercare di vincerla. Il Belgio ci prova con Mertens, mentre la Croazia ha ‘rischiato’ di passare in vantaggio con un calcio di rigore – poi revocato – che avrebbe potuto cambiare completamente l’inerzia della gara.

Nella ripresa il Belgio prova ad osare di più e tenta il tutto per tutto con Lukaku, che spreca un’occasione pazzesca prendendo il palo da ottima posizione. Il Belgio ci prova sino all’ultimo ma non riesce a perforare la difesa croata, venendo così eliminata – nonostante il pari – dalla vittoria del Marocco che balza primo nel girone. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

CROAZIA-BELGIO 0-0

CROAZIA (4-3-3): Livakovic 6; Juranovic 6, Lovren 6, Gvardiol 7, Sosa 6; Modric 6,5, Brozovic 6,5, Kovacic 6,5 (92′ Majer sv); Kramaric 6 (64′ Pasalic 6), Livaja 5 (64′ Petkovic 6), Perisic 6,5. Ct. Dalic
BELGIO (3-4-2-1): Courtois 6,5; Dendoncker 6 (72′ Tielemans 6), Alderweireld 6, Vertonghen 6; Meunier 5 (87′ E. Hazard sv), Witsel 6, De Bruyne 6, Castagne 6; Trossard 5 (59′ T. Hazard 5,5), Mertens 5 (46′ Lukaku 4), Carrasco 6 (72′ Doku 6). Ct. Martinez