Costa Rica-Germania 2-4 le pagelle e il tabellino della partita

Costa Rica-Germania 2-4 le pagelle e il tabellino della partita. La nazionale tedesca deve affrontare i centro americani e vincere per sperare di arrivare seconda. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DFB-Team (@dfb_team)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Scontro fondamentale per la Germania per la qualificazione agli ottavi di finale: la nazionale tedesca affronterà la Costa Rica nel tentativo di guadagnare il secondo posto del Girone E, in attesa di buone notizie da Giappone-Spagna dove la nazionale iberica è chiamata a fare il massimo per ottenere il pass successivo.

La Germania, infatti, deve vincere e sperare che la Spagna batta agevolmente il Giappone, così da permettersi un viaggio di sola andata per la seconda fase e giocarsi tutte le carte per arrivare sino in fondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Costa Rica-Germania 2-4 le pagelle e il tabellino

Costa Rica-Germania voti tabellino
Costa Rica-Germania (screen Instagram)

Nel primo tempo la Germania domina e sblocca subito con Gnabry. Navas salva a ripetizione su Muller, Gnabry, Musiala e Sané costringendo i tedeschi a tentare il tutto per tutto nella ripresa per chiudere la contesa.

Nella ripresa, però, accade l’impensabile: il Costa Rica la rimonta completamente con Tejeda e Vargas in pochissimo tempo: tra il 58′ e il 70′ la Germania è fuori dal mondiale! Poco dopo è Havertz a pareggiarla con un vero e proprio blitz. Il giocatore del Chelsea si ripete all’85’ quando tira fuori dal cilindro la rete decisiva per il passaggio del turno. All’89’ chiude definitivamente bomber Füllkrug. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

COSTA RICA-GERMANIA 2-4
10′ Gnabry (G) 58′ Tejeda (C), 70′ Vargas (C), 73′ e 85′ Havertz (G), 90′ Fullkrug (G)

COSTA RICA (5-4-1): Navas 6,5; Aguilera 6 (46′ Salas 6), Borges 5,5, Campbell 6, Duarte 6,5, Fuller 6 (74′ Bennette 6); Oviedo 5 (93′ Wilson sv), Tejeda 7 (93′ Contreras sv), Vargas 6,5, Venegas 5 (74′ Matarrita 6); Waston 5. Commissario tecnico: Fernando Suarez 6.5
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 6,5; Kimmich 5, Sule 6 (95′ Ginter sv), Rudiger 5, Raum 6,5 (67′ Gotze 5); Goretzka 6 (46′ Klostermann 5), Gundogan 6 (55′ Fullkrug 7); Gnabry 7, Musiala 7, Sané 6; Muller 5 (66′ Havertz 8). Commissario tecnico: Flick 6

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.