Calciomercato Juventus, concorrenza di una big europea per un difensore

La dirigenza di una squadra di Premier League, secondo alcuni rumors, starebbe pensando ad un giovane difensore centrale seguito già dalla Juventus.

Calciomercato Juventus Chelsea Gvardiol
Massimiliano Allegri (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il terremoto in casa Juventus, con la dimissioni in blocco del Consiglio d’Amministrazione, non è chiaro se muteranno i movimenti in vista del prossimo calciomercato. Intanto si susseguono le indiscrezioni in merito alle possibili trattative della Vecchia Signora. Una delle ultime riguarderebbe l’interesse per un giovane centrale di difesa che sarebbe stato individuato come il profilo ideale per rinforzare la retroguardia della rosa di Allegri. Il giocatore in questione sarebbe finito anche sul taccuino di una big della Premier League.

Calciomercato Juventus, Gvardiol rimane un obiettivo: occhio alla concorrenza del Chelsea

Calciomercato Juventus Chelsea Gvardiol
Josko Gvardiol (Instagram – josko_gvardiol)

Con quanto accaduto negli ultimi giorni in casa Juventus i tifosi si chiedono quali potranno essere le mosse della nuova dirigenza in ottica calciomercato. Di sicuro non ci saranno tanti movimenti sia in entrata che in uscita. Intanto sembra che sulla lista della spesa bianconera sia finito un giovane difensore: si tratta di Josko Gvardiol, classe 2002 di proprietà del Lipsia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Da “Allegri Out” ad “Allegri All-in”, Adesso ha in mano le chiavi della Continassa, che beffa ai tifosi!

Il giocatore ha collezionato ad oggi diciannove presenze con la maglia del club tedesco mettendo a segno una rete, quella nella vittoria contro il Real Madrid in Champions League. Prestazioni notevoli che gli sono valse la convocazione per il Mondiale con la Nazionale croata ed ovviamente hanno suscitato l’interesse non solo della Vecchia Signora, ma anche di altre società. Su tutte, secondo quanto scrive la redazione de La Gazzetta dello Sport, il Chelsea pronto a trattare con il Lipsia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Abraham non più incedibile: si muove un club di Premier League

Oltre alla concorrenza, però, per la Juventus il nodo per strappare il giocatore al club tedesco è rappresentato anche dalla sua valutazione. Il Lipsia non farebbe sconti e per lasciare partire Gvardiol chiederebbe una cifra di circa 60 milioni di euro.