Roma, Abraham non più incedibile: si muove un club di Premier League

L’attaccante della Roma Tammy Abraham sarebbe finito sul taccuino di una società di Premier League pronta a muoversi per acquistarlo.

Calciomercato Roma Abraham Aston Villa
Tammy Abraham (Instagram – tammyabraham)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I tifosi della Roma si chiedono quali saranno i prossimi colpi della società durante il mercato invernale. Oltre ai rinforzi, però, la dirigenza sta valutando anche le cessioni. Tra queste, quasi a sorpresa, ci potrebbe essere quella del centravanti Tammy Abraham che in questo avvio di stagione non ha brillato tanto da essere escluso dalla Nazionale inglese per il Mondiale. Sull’attaccante sarebbe piombata una società della Premier League che pare essere pronta a trattarne il cartellino.

Roma, sirene inglesi per Abraham: l’Aston Villa valuta il centravanti giallorosso

Calciomercato Roma Abraham Aston Villa
José Mourinho (Angelo Carconi – Ansa)

Nella scorsa annata aveva dimostrato di essere uno dei centravanti più prolifici del nostro campionato, in quest’avvio di stagione, invece, ha steccato fallendo numerose occasioni da rete. Parliamo di Tammy Abraham, attaccante classe 1997 della Roma.

Ad oggi, sono solo quattro le reti messe a segno e due gli assist realizzati nelle venti presenze complessive tra Serie A ed Europa League. Un rendimento che non avrebbe entusiasmato né la dirigenza né il tecnico Josè Mourinho. Una sua cessione, dunque, non sembra più essere impossibile come lo sembrava sino a pochi mesi fa.

Per l’attaccante, escluso dai convocati della Nazionale inglese che sta disputando il Mondiale in Qatar, si starebbe muovendo, come riporta la redazione di Calciomercato.com, l’Aston Villa in cerca di una nuova punta. Non è chiaro se il club possa già presentarsi a Trigoria a gennaio o se farà un tentativo alla fine della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, si valutano rinforzi per la mediana: piacciono due centrocampisti della Serie A

Intanto sembra essere esclusa la possibilità che il Chelsea possa esercitare il diritto di recompra, stabilito in sede di contrattazioni lo scorso anno quando i Blues hanno deciso di cederlo ai capitolini. La cifra di 80 milioni di euro che dovrebbero versare nelle casse della Lupa sarebbe ritenuta troppo alta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kessié, avventura al capolinea: possibile clamoroso ritorno in Serie A

Sullo sfondo rimane anche il Tottenham che, secondo alcuni rumors delle scorse settimane, gradirebbe molto il profilo del classe 1997.