Barbara Pedrotti, il messaggio straziante: “tutto cambia forma”. Sui social parla del suo dolore

Appello senza precedenti portato al grande pubblico da Barbara Pedrotti, momento di dolore condiviso con coraggio tramite i suoi canali social

Appello Barbara Pedrotti Davide Rebellin
Barbara Pedrotti (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ un giorno nero non solo per il ciclismo italiano ma per l’Italia intera che ha dovuto apprendere la notizia della prematura scomparsa di Davide Rebellin, talento puro di questa disciplina, ex maglia rosa del Giro d’Italia, che aveva deciso da poco di abbandonare le vesti da professionista per continuare a seguire il suo amore solo per diletto. Amore che purtroppo gli è costato la vita a 51 anni in seguito ad un incidente avvenuto proprio in sella alla sua inseparabile bici a cui Barbara Pedrotti ha voluto dedicare un post.

Barbara Pedrotti: “Le parole non porteranno indietro nessuno, fermiamoci a riflettere”

Appello Barbara Pedrotti Davide Rebellin
Davide Rebellin (Foto Instagram)

Giornalista sportiva e voce femminile del Giro d’Italia, Barbara Pedrotti è sicuramente vicina al mondo del ciclismo ed è rimasta inevitabilmente colpita, così come tutti noi, della prematura scomparsa di uno dei talenti che più volte aveva commentato personalmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ciclismo in lutto: è morto Davide Rebellin, incidente pauroso

Ennesima tragedia dovuta alla disattenzione, ed è proprio per questo che la giornalista ha deciso di accendere un faro sulla questione invitando tutti ad un maggior rispetto delle distanze in strada, soprattutto nei confronti dei ciclisti che, purtroppo, sono tra le vittime più frequenti nel mondo dello sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia nel mondo del calcio, il giovane talento muore in allenamento, aveva solo 22 anni

Non possiamo che unirci anche noi al cordoglio per la scomparsa di Davide Rebellin, nonché all’appello di Barbara Pedrotti lanciato tramite la sua pagina Instagram. La speranza è di non doverci trovare ancora a piangere in circostanze simili, certamente però il cambiamento, perché questo avvenga, dovrà passare dall’impegno di tutti in prima persona.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.