Tunisia-Francia 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Tunisia-Francia 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Ultima chiamata per i nord africani al cospetto di una Francia già qualificata. 

Tunisia-Francia voti tabellino
Tunisia-Francia (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un’ultima vittoria per blindare il primo posto da imbattuti: è questa la missione della Francia che vuole stupire e vuole comandare in questo mondiale da campione in carica. Di fronte una Tunisia che ha poco da chiedere a questo torneo, anche se sognare è lecito; tuttavia, con la contemporanea gara tra Danimarca e Australia, ai nord africani serve un miracolo per poter ambire al secondo posto anche con una vittoria…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Tunisia-Francia 1-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Equipe de France de Football (@equipedefrance)

Nel primo tempo la Francia fa la partita e costringe la Tunisia a rimanere bassa e a difendersi, poiché il palleggio e il possesso infinito dei francesi è evidentemente di difficile risoluzione per la selezione nord africana. Tuttavia, con il passare dei minuti anche la Tunisia prova ad uscire dal guscio e creare qualche grattacapo al portiere Mandanda, sempre vigile e attento in ogni occasione.

Nella ripresa, decisamente a sorpresa, la Tunisia passa in vantaggio con Khazri al termine di un’azione convulsa conclusa con un gollonzo mancino. Dopo la girandola dei cambi, la Francia prova a riprenderla ma si scontra contro la difesa della Tunisia che cede solamente al 98′: Griezmann è il più lesto di tutti a battere a rete ma la sua rete viene annullata per fuorigioco. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

TUNISIA-FRANCIA 1-0
58′ Khazri 

TUNISIA (3-4-3): Dahmen 6; Ghandri 6,5, Talbi 6, Meriah 6; Kechrida 6, Skhiri 6, Laidouni 6, Maaloul 6; Ben Romdhane 6 (74’ Chaaleli 6), Khazri 7 (60’ Jebali 6), Ben Slimane 5 (83’ Abdi s,v,). CT Kadri
FRANCIA (3-4-2-1): Mandanda 5,5; Konaté 5, Varane 5 (63’ Saliba 5), Disasi 6; Coman 6 (63’ Mbappé 6,5), Tchouaméni 5, Fofana 5 (73’ Griezmann 6,5), Camavinga 5; Guendouzi 5 (79’ Dembele 6), Veretout 5 (63’ Rabiot 6); Kolo Muani 5. CT: Deschamps

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.