Traguardo raggiunto per FIFA23, conquista storica senza precedenti, adesso cosa accadrà?

Difronte gli ultimi dati emersi gli utenti sono rimasti davvero senza parole, è una svolta storica che cambierà ancora il destino di FIFA23

FIFA23 record vendite
FIFA23 Vinicius Jr (Foto Instagram @ViniJr)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ inutile utilizzare giri di parole, FIFA23 si è confermato ancora una volta il simulatore di calcio più amato dal pubblico ed a settimane dalla sua uscita continua a mietere consensi e riscuotere il gradimento da parte degli appassionati di videogiochi. Dopo qualche anno di leggero calo, forse complice anche il mondiale in Qatar, le vendite del gioco hanno ripreso a viaggiare con numeri esagerati, soprattutto in questa settimana di Black Friday in cui ha segnato un altro record incredibile.

FIFA23 batte Pokemon Scarlatto e Violetto, è in top 10 degli acquisti del Black Friday

FIFA23 record vendite
Messi FIFA23 (Foto Instagram)

Continuando di questo passo è inevitabile che gli sviluppatori insisteranno nel puntare fortissimo sul gioco implementando di anno in anno la distanza con gli altri titoli della stessa categoria. Conferme arrivate soprattutto dopo l’ultima settimana di Black Friday in cui per EA Sport c’è stato tanto per cui esultare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Portogallo-Uruguay, fuori programma al 51′: la FIFA vieta le riprese

Dopo 2 mesi dal lancio del gioco non era infatti affatto scontato conquistare la top 10 dei contenuti più acquistati durante questo Black Friday, eppure è proprio quello che è accaduto con FIFA23 che supera anche il gettonatissimo Pokemon Scarlatto e Violetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fifa 23, arriva una novità spaziale: giocatori in visibilio

Aumento delle vendite stimato di oltre il 95%, superiore anche al nuovo uscito Call of Duty Modern Warfare 2 di Activision Blizzard. Di questo passo gli investimenti sullo sviluppo non potranno che continuare copiosi e la notizia è sicuramente lieta a tutti i gamer, anche se il livello è già altissimo e per superarlo bisognerà davvero fare i straordinari.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.