Portogallo-Uruguay, fuori programma al 51′: la FIFA vieta le riprese

Portogallo-Uruguay, fuori programma al 51′: la FIFA vieta le riprese. Ecco che cosa è successo durante il big match odierno. 

Portogallo-Uruguay invasore
Portogallo-Uruguay invasore (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Portogallo vince anche contro l’Uruguay e si qualifica agli ottavi di finale del mondiale qatariota. Per l’Uruguay, sconfitto e deluso, non resta che battere il Ghana per cercare di ottenere una qualificazione diretta come seconda, un risultato disperato che potrebbe non bastare anche a causa della differenza reti che può giocare un ruolo determinante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Portogallo-Uruguay, primo invasore del mondiale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Portugal (@portugal)

La partita è stata decisa da una doppietta di Bruno Fernandes: il capitano del Manchester United ha prima servito un assist a Ronaldo che, non colpendo di testa, ha comunque tratto in inganno Rochet che ha visto la palla sfilare in porta. In seguito, al 93′, ha siglato la rete della sicurezza per il 2-0 finale che ha di fatto chiuso tutti i giochi e regalato la qualificazione alla fase successiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

Tuttavia, durante la gara è accaduta una nota di colore che ha fatto sorridere: al 51′ è stato registrato il primo invasore del mondiale, un tifoso entrato in campo con la bandiera arcobaleno che sa di protesta contro gli ormai noti fatti accaduti nel paese arabo. Per una precisa disposizione della FIFA, la breve corsa del personaggio in questione non è stata ripresa dalle telecamere. Lo stesso è stato comunque prontamente fermato e trasportato fuori dallo stadio.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.