Juventus, ultim’ora shock: rischio concreto di penalità in classifica

Tremano i tifosi della Juventus, l’impressione è che non si attenderà il prossimo anno, la giustizia sportiva sanzionerà duramente il club

Juventus sanzioni classifica
Maurizio Arrivabene (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non trapela ottimismo per quanto riguarda la situazione della Juventus, l’ormai celebre inchiesta denominata “Prisma“, che ha portato alla luce le irregolarità sulle “manovre stipendi” presumibilmente effettuate dal club, avrà un impatto importante che va ben oltre le dimissioni del consiglio di amministrazione. Pronte le sanzioni anche della giustizia sportiva e le prime indiscrezioni parlano di pesanti penalità in classifica applicabili già in questa stagione.

Aperto nuovo fascicolo sulla Juventus, penalizzazione alle porte, il club rischia grosso

Juventus sanzioni classifica
Dirigenza Juventus (Ansa)

E’ stata la Gazzetta dello Sport a tirare su la questione relativa alle possibili penalizzazioni in classifica per la Juventus. Come riportato dalla giornata di ieri è stato aperto un nuovo fascicolo che riguarda proprio la manovra correttiva applicata agli stipendi durante il periodo di Lockdown, ora tutto è in mano alla Procura Federale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Juventus in difficoltà, sorpasso per Milinkovic-Savic da un Top Club Europeo

Il tutto adesso ruota intorno all’articolo 31 del Codice di giustizia sportiva per il quale sono previste penalizzazioni che vanno da uno a più punti in classifica per tutte le società che falsifichino documenti contabili o amministrativi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trattative bloccate: il terremoto Juventus fa saltare l’arrivo di 2 top player

Non solo questo, anche l’esclusione dalle Coppe Europee per il prossimo anno si aggiungerebbe probabilmente alle altre pene, sempre che dal polverone non emerga qualcos’altro, anche perché in questo caso il rischio di retrocessione sarebbe davvero più concreto.