Olanda-Qatar 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Olanda-Qatar 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Ultima gara del girone per le due nazionali: gli ‘orange’ non possono fallire la qualificazione. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OnsOranje (@onsoranje)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Qatar saluta il mondiale contro l’Olanda, una delle più quotate per il passaggio del turno verso gli ottavi di finale. Gli asiatici sono reduci da 2 sconfitte e dunque sono già automaticamente eliminati, spianando così la strada alla selezione di Van Gaal che non può non vincere e qualificarsi agli ottavi di finale.

L’Olanda ha attualmente 4 punti, frutto della vittoria contro il Senegal e del pari contro l’Ecuador. Una vittoria li proietterebbe verso la seconda fase e lascerebbe ad Ecuador e Senegal la responsabilità di chiudere definitivamente i conti nell’altro scontro diretto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Olanda-Qatar 2-0 le pagelle e il tabellino

Olanda-Qatar voti tabellino
Olanda-Qatar (screen Instagram)

Nel primo tempo l’Olanda fa la partita e trova la rete del vantaggio con la stellina Gakpo, abile a finalizzare al meglio una bella triangolazione nei pressi del limite dell’area. Il bomberino segna la rete del vantaggio e la terza rete in questo mondiale.

Nella ripresa l’Olanda raddoppia con De Jong, bravo e più lesto di tutti a ribattere in rete una ribattuta del portiere. Gli ‘orange’ amministrano e la portano a casa senza affanni, conquistando la prima posizione nel girone e qualificandosi così agli ottavi. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

OLANDA-QATAR 2-0
26′ Gakpo, 49′ De Jong

OLANDA (3-4-1-2): Noppert 6; Timber 6, Van Dijk 6,5, Aké 6; Dumfries 6, De Roon 6 (83′ Koopmeiners sv), F. de Jong 7 (86′ Taylor sv), Blind 6; Klaassen 7 (66′ Berghuis 6); Gakpo 7 (83′ Weghorst sv), Depay 6,5 (66′ Janssen 6). CT: Van Gaal
QATAR (5-3-2): Barsham 6; Pedro Miguel 5, A. Hassan 5, Ahmed 5, Khoukhi 5, I. Mohamad 5 (85′ Khoder sv); Hatem 5 (85′ Alaaeldin sv), Al-Haydos 5 (64′ Boudiaf 6), Madibo 5 (64′ Assadalla 6); Afif 5, Almoez Ali 5 (64′ Muntari 6). CT: Sanchez

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.