Iran-Stati Uniti 0-1 le pagelle e il tabellino della partita

Iran-Stati Uniti 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. Ultimo turno per il Girone B: situazione non facile per gli USA che devono assolutamente vincere. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.S. Soccer MNT (@usmnt)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Situazione non semplice per gli USA che nell’ultimo turno del Girone B deve vincere per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Il mondiale in Qatar potrebbe ancora continuare per la nazionale a stelle e strisce se dovessero battere l’Iran, ad oggi secondi con 3 punti e a -1 dall’Inghilterra capolista.

Sulla carta è una partita alla portata della squadra americana che nell’ultimo turno ha fermato proprio l’Inghilterra sullo 0-0, mentre l’Iran, a sorpresa, ha vinto contro il Galles per 2-0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Iran-Stati Uniti 0-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.S. Soccer MNT (@usmnt)

Nel primo tempo gli Stati Uniti fanno la partita nel tentativo di incanalarla subito sui binari giusti, così da gestire meglio la gara e provare a farla sua fin dalle prime battute. Nonostante qualche occasione pericolosa, il gol arriva solo al 38 con la stella Pulisic, abile a sfruttare al meglio un assist di Dest.

Nella ripresa gli USA continuano a gestire la gara provando a raddoppiare, anche se gli asiatici sembrano più propensi a rischiare e lottano su ogni pallone per ribaltare la gara. Dopo 9 interminabili minuti di recupero, gli USA strappano il biglietto per gli ottavi di finale come seconda del gruppo B. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

IRAN-STATI UNITI 0-1
38’ Pulisic

IRAN (4-4-2): Beiranvand 6; Rezaeian 6, Pouraliganji 6, M. Hosseini 6, Mohammadi 5 (47’ Karimi 6); Gholizadeh 6 (77’ Ansarifard 6), Nourollahi 6 (71’ Torabi 6), Ezatolahi 5, Hajisafi 5 (71’ Jalali 5); Taremi 6, Azmoun 5 (46’ Ghoddos 6). CT: Queiroz
STATI UNITI (4-3-3): Turner 6; Dest 7 (82’ Moore sv), Carter-Vickers 6, Ream 6, Robinson 6; Musah 6, Adams 6,5, McKennie 6,5 (65’ Acosta 6); Weah 7 (82’ Zimmerman sv), Sargent 6 (77’ Wright 6), Pulisic 7 (46’ Aaronson 6). CT: Berhalter

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.