Galles-Inghilterra 0-3 le pagelle e il tabellino della partita

Galles-Inghilterra 0-3 le pagelle e il tabellino della partita. Ultima chiamata per Bale e soci: una vittoria potrebbe comunque non bastare. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da England football team (@england)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se per gli USA la vittoria è obbligatoria, per il Galles potrebbe addirittura non bastare: sfidare l’Inghilterra in un vero e proprio derby rischia di diventare l’ultima presenza di Bale e soci in questo mondiale. Dall’altra parte si sfidano Iran e Stati Uniti, con gli USA che devono che vincere per provare a staccare il pass agli ottavi.

Situazione ingarbugliata che ora dipende tutto dall’Inghilterra: la formazione di Southgate ha necessità di vincere per chiudere i giochi e rilanciarsi come prima forza del girone, sperando di trovare un avversario ”abbordabile” per proseguire il proprio cammino sino in fondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Galles-Inghilterra 0-3 le pagelle e il tabellino

Galles-Inghilterra voti tabellino
Galles-Inghilterra (screen Instagram)

Nel primo tempo è l’Inghilterra a fare la partita in virtù della differenza tecnica esistente tra le due selezioni. Rashford si divora il vantaggio così come altri suoi compagni, tra cui Kane e Foden.

Nella ripresa si scatena la selezione di Southgate e la archivia in pochissimo tempo con Rashford e Foden, autori di uno-due micidiale al 50′ e al 51′. Al 68′ arriva il tris del bomber del Manchester United al termine di un’azione personale che chiude definitivamente i conti: Galles fuori dal mondiale, Inghilterra prima e qualificata agli ottavi. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

GALLES-INGHILTERRA 0-3
50′ Rashford, 51′ Foden, 68′ Rashford

GALLES (4-2-3-1): Ward 5; N. Williams 6 (36′ Roberts 5), Mepham 5, Rodon 5, B. Davies 6 (59′ Morrell 5); Ampadu 5, Allen 5 (81′ Colwill); Bale 4,5 (46′ Johnson 5), Ramsey 5, James 5 (77′ H. Wilson 5); Moore 6. Ct. Page
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford 6; Walker 6 (57′ Alexander-Arnold 6), Stones 6, Maguire 6, Shaw 6 (65′ Trippier 6); Henderson 5, Rice 6 (58′ Phillips 7); Rashford 8 (75′ Grealish 6), Bellingham 6,5, Foden 7,5; Kane 7 (57′ C. Wilson 6). Ct. Southgate