Brasile-Svizzera 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Brasile-Svizzera 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Impegno importante per i brasiliani che possono chiudere il discorso qualificazione con una vittoria. 

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Seconda giornata per il gruppo G con il Brasile che affronterà la Svizzera, un match importante per i verde oro che con una vittoria possono chiudere il discorso qualificazione. Entrambe arrivano a questa sfida con una vittoria maturata rispettivamente contro Serbia e Camerun ed entrambe vantano momentaneamente la porta inviolata.

Sarà una sfida all’insegna dello spettacolo e del bel calcio, poiché anche la Svizzera è cresciuta molto sotto questo aspetto negli ultimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Brasile-Svizzera 1-0 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo la partita si mostra particolarmente equilibrata nonostante la differenza tecnica tra le due squadre: il Brasile prova a fare la partita ma la Svizzera non sta a guardare, provando a creare qualche pericolo dalle parti di Alisson.

Nella ripresa cominciano le girandole dei cambi nel tentativo di cambiare questa impasse che non accenna a sbloccarsi. Al 62′ il Brasile trova la via delle rete con Vinicius ma il VAR annulla per fuorigioco. Dopo vari tentativi, alla fine è Casemiro a sbloccarla definitivamente finalizzando al meglio una triangolazione in area: Sommer battuto, Brasile avanti e già qualificato agli ottavi di finale. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

BRASILE-SVIZZERA 1-0
83′ Casemiro

BRASILE (4-2-3-1): Alisson 6; Militao 6, Thiago Silva 6, Marquinhos 6, Alex Sandro 6 (86′ Telles sv); Fred 5,5 (58′ Bruno Guimaraes 6), Casemiro 7; Rapinha 5,5 (73′ Anthony 6), Paquetà 5 (46′ Rodrygo 6), Vinicius 6; Richarlison 5,5 (73′ Gabriel Jesus 6). CT: Tite.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer 6; Widmer 6, Akanji 6, Elvedi 6, Rodriguez 6; Xhaka 6, Freuler 6, Rieder 5,5 (59′ Steffen 6); Sow 5,5 (76′ Aebischer 6), Vargas 5,5 (59′ Edimilson Fernandes 6), Embolo 5,5 (76′ Seferovic 6). CT: Yakin.