Spagna-Germania 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Spagna-Germania 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Gara fondamentale per i tedeschi che sono obbligati a vincere: una sconfitta potrebbe costargli l’eliminazione diretta al primo turno! 

Spagna-Germania voti tabellino
Spagna-Germania (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Germania subito al bivio per cercare di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale: la nazionale di Flick, dopo la sorprendente sconfitta contro il Giappone, deve vincere assolutamente contro la Spagna per inseguire il grande sogno. La ‘Roja’ ha dalla sua anche l’ipotetica differenza reti – in caso di pari punti finale – a causa del 7-0 inflitto alla Costa Rica, ma è la forza mostrata dalle ‘Furie Rosse’ a spaventare i tedeschi in questo scontro diretto molto sentito.

Nella Spagna è Dani Olmo ad agire come prima punta fittizia con Ferran Torres e Asensio ai lati. Anche la Germania opta per una punta di movimento (Muller) con Gnabry, Goretzka e Musiala dietro di lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Spagna-Germania 1-1 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo la Spagna flirta ripetutamente con il gol ma non riesce a trovare il guizzo giusto per sbloccare la gara. La Germania prova qualche sortita offensiva e trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione: Rudiger è perfetto nella scelta di tempo e nel colpo di testa ma il VAR ravvisa un fuorigioco millimetrico. L’intervallo, dunque, si conclude sullo 0-0.

Nella ripresa la Spagna la sblocca al 62′ con Morata, autore di un inserimento perfetto sul primo palo su cross di Jordi Alba. La Germania prova a pareggiarla e sigla l’1-1 con Fullkrug all’83’ con un gran destro incrociato sotto l’incrocio. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

SPAGNA-GERMANIA 1-1
62′ Morata (S), 83′ Fullkrug (G)

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon 6; Carvajal 6, Rodrigo 6, Laporte 6, Jordi Alba 6 (37′ st Balde sv); Busquets 6, Gavi 6 (21′ st Williams 6), Pedri 6,5; Asensio 6,5 (21′ st Koke 6), Olmo 6, Torres 6 (9′ st Morata 6). All.: Luis Enrique
GERMANIA (4-3-2-1): Neuer 6; Kehrer 5,5 (25′ st Klostermann 6), Rudiger 6,5, Sule 6, Raum 5,5; Goretzka 6, Kimmich 6; Gnabry 6 (40′ st Hofmann sv), Gundogan 6 (25′ st Sane 6), Musiala 6; Muller 5,5 (25′ st Fullkrug 6). All.: Flick

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.