Formula 1, stravolto il calendario del 2023: novità assurda

Formula 1, l’ultima novità ha spiazzato non soltanto i piloti, ma tutti gli appassionati: stravolgimento in corso, cosa succede.

Formula 1 stravolto calendario
Partenza di Abu Dhabi 2022 (Foto da Instagram)

La Formula 1 continua ad ampliarsi: i vertici sono sempre alla ricerca di nuove opportunità. Non è ormai un segreto che la prossima stagione avrà ben 24 Gran Premi: un numero spropositato, se solo paragonato a qualche annata fa. La FIA sta testando vari metodi per attirare sempre più pubblico: da un paio di anni, ci sono ad esempio le Sprint Race che rendono un weekend più appassionato (mancano alcuni turni, come le prove libere 2) ed imprevedibile.

C’è però una novità inattesa proprio in merito al prossimo anno: il calendario 2023 rischia infatti di essere stravolto ancora una volta.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, tutto stravolto: cosa succede nel 2023

Red Bull Norris contatti
Festeggiamenti in casa Red Bull (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Clamoroso in Formula 1, ritorno immediato di Sebastian Vettel

Il Mondiale di Formula 1 è finito da meno di una settimana, ma i fans già non vedono l’ora di assaporare la nuova stagione. Il prossimo anno si preannuncia ricco di appuntamenti, con ben 24 gare in programma e 6 Sprint Race. E’ arrivata però una notizia inattesa: a quanto pare, ancora una volta il Gran Premio di Cina verrà cancellato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Leclerc in Mercedes: annuncio scioccante

Nel grandissimo paese asiatico, le norme per il Covid sono ancora molto stringenti. Come spiegato anche dalla BBC, l’annullamento sarebbe quindi legato ad un’incongruenza con le politiche Covid cinesi. Secondo le ultime indiscrezioni, non ci sarebbero però circuiti già pronti a sostituirlo. Ricordiamo che il prossimo anno esordirà anche l’attesissimo GP di Las Vegas. La nuova gara è programmata per novembre 2023.