Allenamento, come bruciare 200 calorie in 3 minuti: programma completo

Secondo uno studio svizzero, è possibile bruciare 200 calorie in appena tre minuti: il programma completo di questa fantastica sessione d’allenamento.

Come bruciare 200 calorie 3 minuti
Preparazione all’allenamento (Foto da Pexels)

Ormai tutti lo sanno: l’attività fisica è di fondamentale importanza per la salute. I benefici dello sport sono veramente tantissimi: fare una vita sedentaria non è mai una grande cosa. Tutti sono però alla ricerca di programmi miracolosi o di diete super per perdere diversi chili in pochi giorni.

In realtà, senza un lavoro costante e soprattutto senza il giusto impegno, è veramente impossibile raggiungere gli obiettivi prefissati. In realtà, esiste però un programma completo di esercizi che vi farebbe perdere anche 200 calorie in 3 minuti. Secondo un importante studio svizzero, fare una sequenza di più esercizi ad un ritmo sostenuto in 150 secondi (2,5 minuti) si potrebbero bruciare ben 200 calorie. Vediamo nel dettaglio il programma completo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come bruciare 200 calorie in 3 minuti: il programma

Come bruciare 200 calorie 3 minuti
Squat (Foto da Pexels)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Quanti passi al giorno per ridurre il rischio di morte: studio sorprendente

Chi vorrebbe fare sport ma non riesce nel suo intento, lamenta sempre la stessa cosa: la mancanza di tempo. Con questo fantastico programma, basteranno pochissimi minuti per rimettersi in forma e per raggiungere risultati notevoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Quali sono le migliori scarpe per il fitness: la classifica per non sbagliare

Il programma prevede 5 esercizi: il primo è rappresentato dai burpees. Distendete le mani lungo il corpo, scendete come in uno squat, appoggiate le mani a terra all’altezza dei pettorali e distendete le gambe (proprio come nella posizione dei classici push up). Dopo aver fatto un piegamento, ritornate alla posizione dello squat e fate un saltello.

Non devono mancare nella scheda i jumping jack: questo esercizi è facilissimo, basta saltare aprendo e chiudendo sia le gambe che le mani. Fatta una sana corsa con le ginocchia alte, è arrivato il momento di eseguire dei mountain climber (posizione del plank, bisogna piegare la gamba verso il petto). Concludete il vostro lavoro con uno squat jump: fatto uno squat, ricordatevi semplicemente di saltare.