Olanda-Ecuador 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Olanda-Ecuador 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Subito in campo il Girone A per la seconda giornata del mondiale. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OnsOranje (@onsoranje)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Olanda torna subito in campo dopo la vittoria contro il Senegal alla prima giornata. Il CT Van Gaal può chiudere subito i conti se dovesse battere l’Ecuador di Gustavo Alfaro, anch’essa vincitrice all’esordio contro il Qatar. Questo scontro diretto può subito mettere in chiaro le cose per ciò che riguarda il futuro prossimo: chi vincerà avrà praticamente staccato il pass per gli ottavi nonostante resti comunque decisiva l’ultima giornata.

Tuttavia, è ovviamente l’Olanda la squadra favorita per questo match, anche se questo mondiale sta stupendo tutti per i risultati clamorosi che stanno maturando giorno dopo giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brasile-Serbia 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Olanda-Ecuador 1-1 le pagelle e il tabellino

Olanda-Ecuador voti tabellino
Olanda-Ecuador (screen Instagram)

Nel primo tempo l’Olanda la sblocca immediatamente con la rete di Gakpo, abile a sfruttare un errore nella difesa dell’Ecuador e a battere Galindez con un secco sinistro. Da li in poi la squadra amministra la gara e non rischia quasi mai, nonostante l’Ecuador provi qualche sortita offensiva sulle fasce. Al 32′ Noppert si deve superare con una super parata su Valencia e sembra essere il preludio del cambiamento della gara: i sudamericani prendono coraggio e trovano anche la rete del pari al 48′, vanificato però da un fuorigioco dopo una mischia in area sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa gli ospiti trovano subito il pari con Valencia, ancora a segno, che sfrutta una respinta breve di Noppert e insacca a porta vuota. Al 59′ doppia clamorosa palla gol per l’Ecuador ancora con Valencia e poi con Plata che centra la traversa. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

OLANDA-ECUADOR 1-1
6′ Gakpo (O), 49′ Valencia (E)

OLANDA (3-4-1-2): Noppert 6; Timber 5,5, Van Dijk 6, Aké 5; Dumfries 5, Koopmeiners 5,5 (79′ De Roon sv), F. De Jong 6, Blind 6; Klaassen 6 (69′ Berghuis 6); Gakpo 6,5 (79′ Weghorst sv), Bergwijn 5 (46′ Depay 5). Ct. Van Gaal
ECUADOR (5-4-1): Galindez 6; An. Preciado 6, Porozo 6, Torres 6, Hincapié 6, Estupinan 6; Plata 6,5, Mendez 6, Caicedo 6, Valencia 7 (90′ Rodriguez sv); Estrada 6 (74′ Sarmiento 6). Ct. Alfaro

Impostazioni privacy