Inghilterra-USA le pagelle e il tabellino della partita

Inghilterra-USA le pagelle e il tabellino della partita. Subito un big match nel programma odierno per la seconda giornata del mondiale. 

Inghilterra-USA tabellino voti
Inghilterra-USA (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mondiale non si ferma mai e stasera pone di fronte Inghilterra e USA, old England vs New England, una sfida che vede la squadra di Southgate favorita rispetto al soccer americano. La prova di forza contro l’Iran (6-2) rinnova la fiducia e la forza di una nazionale che punta dritta ad arrivare sino in fondo.

Gli USA di Berhalter, 1 punto sinora conquistato contro il Galles, proveranno a compiere uno sgambetto nei confronti dei più quotati avversari affidandosi a Weah e Pulisic, gli uomini più talentuosi a disposizione. La partita non è entusiasmante e le due squadre faticano a creare grandi occasioni. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nella seconda frazione, il match non decolla e si registrano pochissimi sussulti. Non a caso dopo il termine della sfida, i tifosi hanno fischiato sonoramente. Con questo pari, si complica il cammino degli Stati Uniti. La vittoria dell’Iran, infatti, ha stravolto la classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brasile-Serbia 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Inghilterra-USA le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.S. Soccer MNT (@usmnt)

Nel primo tempo, com’era prevedibile, è l’Inghilterra a fare la gara e a costruire le migliori azioni da gioco per sbloccare il risultato. USA guardingo e attento in difesa nel tentativo di colpire in transizione, almeno nei primi 25′; la miglior occasione del primo tempo, a sorpresa, capita proprio agli Stati uniti: è il 26′, McKennie si fa trovare libero a centro area sul cross di Weah ma la conclusione di contro balzo finisce alta. Poco dopo si rende pericoloso anche Pulisic che va vicinissimo al gol.

Nella ripresa le due squadre provano ad impensierire le difese avversarie ma senza riuscirci, vanificando quanto di buono era stato costruito per cercare di sbloccare il risultato. Un po’ a sorpresa, la gara finisce sullo 0-0 senza le emozioni e lo spettacolo che ci si aspettava. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

INGHILTERRA-STATI UNITI 0-0

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford 6; Trippier 5,5, Stones 6, Maguire 5,5, Shaw 6; Bellingham 6, Rice 6; Sterling 6, Mount 6, Saka 6; Kane 6.
STATI UNITI (4-3-3): Turner 6; Dest 6, Zimmerman 6, Ream 6, Robinson 6; Musah 6,5, Adams 6, McKennie 5,5; Weah 6, Wright 6, Pulisic 6,5.