Mondiali 2022, gesto da brividi dei tifosi del Giappone a fine partita: grande lezione per tutto il mondo

Il gesto da brividi dei tifosi del Giappone è una grandissima lezione di civiltà in tutto il mondo: ecco che cosa è successo dopo la gara contro la Germania.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

C’è ancora qualcuno al mondo che ha a cuore il rispetto verso gli altri, verso le strutture che li ospitano e un enorme senso civico da esportare in tutto il globo: si tratta del Giappone, terra affascinante e particolarmente distante dalle abitudini che ormai hanno preso sempre più corpo in giro per il mondo.

Una grandissima lezione di civiltà si è ”abbattuta” nel post partita di Germania-Giappone, una nota di colore davvero bellissima che incornicia i tifosi del Giappone come i migliori del mondiale in Qatar: gli stessi sono rimasti sugli spalti per pulire le tribune, un gesto che fa eco alla mentalità e alle abitudini dei calciatori giapponesi che sono soliti pulire gli spogliatoi dopo averli usati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, cos’è e come funziona: tutto ciò che devi sapere

Mondiali 2022, gesto da brividi dei tifosi del Giappone – FOTO

Le immagini arrivano direttamente dagli account social di ‘Eurosport’, che non ha perso occasione per omaggiare l’enorme senso civico di una nazione differente rispetto alle altre sotto questo aspetto.

Il Giappone ha anche vinto la gara d’esordio contro la Germania contro ogni pronostico, impreziosendo il cammino della selezione verso la qualificazione agli ottavi di finale. Non è stato l’unico risultato a sorpresa ma sicuramente ha creato un enorme clamore nella giornata di oggi.

LEGGI ANCHE >>> Fantamondiale, Svizzera-Camerun: i consigli sul pronostico

Tuttavia, oltre ai tre punti, resterà nell’immaginario collettivo questa splendida scena che ha impressionato tutto il mondo.

Impostazioni privacy