Galles-Iran le Pagelle ed il tabellino della partita

Secondo giro di boa per il Gruppo B, Galles ed Iran aprono le danze in un match senza esclusione di colpi già dall’inizio, ecco i migliori in campo

Galles-Iran tabellino pagelle
Galles-Iran (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Che la sfida sarebbe stata sentita lo avevamo capito fin dai primi minuiti, i favori del pronostico sono tutti sul Galles ma è stato l’Iran ad essere subito pericoloso, i gallesi salvati solo dal troppo fair play dell’attacco iraniano che con un passaggio di troppo mette in fuorigioco Gholizadeh in occasione del goal arrivato dopo un quarto d’ora dall’inizio. Veloci cambi di fronte per tutto il primo tempo che comunque non hanno cambiato il tabellino con le squadre che tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantamondiale, Olanda-Ecuador: i consigli sul pronostico

Galles-Iran finisce 0-2, tutto negli ultimi minuti di recupero

Galles iran tabellino pagelle
Tifosa dell’Iran in Qatar (Foto Instagram)

Non è stato semplice per il Galles nonostante le quote lo dichiaravano nettamente favorito, Bale e compagni hanno rischiato grosso fin da subito anche nella ripresa con il palo di destra prima e quello di sinistra poi che salvano la porta, Iran davvero scatenatissimo che avrebbe meritato senza dubbi il vantaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

Ennesimo pronostico sovvertito di questo mondiale in Qatar con l’Iran che al di là delle aspettative torna a casa con una Vittoria dell’ultimo minuto estremamente meritata, soprattutto per il finale con espulsione del portiere gallese a seguito di un intervento sconsiderato su Saeid Ezatolahi immolato verso la porta dopo averlo dribblato con il controllo a seguire. Quello che conta comunque è il risultato, giusto, tre punti per l’Iran.

Ecco i voti finali dei protagonisti in campo:

Galles: Hennessey 5, Roberts 6 (12′ st Johnson 5.5), Mepham 5.5, Rodon 5.5, Davies 6.5, Williams 6.5, Ampadu 6 (32′ st Allen 5.5), Ramsey 5 (43′ Ward sv), Wilson 6 (13′ st James 5.5), Bale 5, Moore 6.5.
In panchina: Davies, Gunter, Allen, Morrell, Williams, Harris, Thomas, Levitt, Cabango, Colwill, Smith.
Allenatore: Page 5

Iran: Hosseini 6.5; Rezaeian 6.5, Pouraliganji 6, Hosseini 6.5, Mohammadi 6; Gholizadeh 7 (32′ st Jahanbakhsh 6), Nourollahi 6 (32′ st Cheshmi 7), Ezatollahi 6.5 (38′ st Karimi sv), Hajsafi 6 (32′ st Torabi 6.5); Azmoun 7 (23′ st Ansarifard 6.5), Taremi 6.5.
In panchina: Niazmand, Abedzadeh, Moharrami, Khalilzadeh, Amiri, Kanaani, Ghoddos, Cheshmi, Jalali.
Allenatore: Queiroz 7

ARBITRO: Mario Escobar (Guatemala) 5.5

RETI: 90+9′ Cheshmi, 90+11′ Rezaeian.

 

 

 

Impostazioni privacy