Calciomercato, l’Inter può cedere un big ma ha già l’alternativa

Periodo di riposo per i club italiani per la sosta dovuta al Mondiale in Qatar, le squadre riprendono energie per la seconda parte di stagione

Giuseppe Marotta dumfries emerson royal
Giuseppe Marotta (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Periodo di riposo per i club italiani che stanno recuperando le energie grazie alla sosta dovuta ai Mondiali in Qatar. Le big hanno comunque pochi giocatori a disposizioni visto i tanti presenti alla manifestazione più importante del mondo calcistico. Una di queste è l’Inter di Simone Inzaghi che sta cercando di risalire in classifica dopo una prima parte di campionato più che balbettante, condita da ben cinque sconfitte nei primi tre mesi. Positiva, invece, la campagna europea che ha portato i nerazzurri agli ottavi di Champions, avendo la meglio nel girone sul Barcellona.

Calciomercato, Inter: Dumfries andrà via in estate, pronto il sostituto

Denzel Dumfries cessione
Denzel Dumfries (Ansa)

Nella seconda parte di stagione la società vorrà un’inversione della rotta, specie in campionato. Il Napoli è distante e ad ora anche il quarto posto è tutt’altro che scontato vista anche la grande concorrenza che c’è quest’anno in Serie A. La dirigenza sta comunque lavorando anche al futuro, pensando alle prossime mosse da fare sul mercato, sia per quanto riguarda gennaio che la prossima estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, sogno di mercato: si punta l’ex stella del Barcellona

In casa nerazzurra sono già iniziati i ragionamenti di mercato e ci sarà qualche pedina da sacrificare quest’estate. Il nome più caldo è quello di Denzel Dumfries, valutato circa 40 milioni, che ha molti estimatori in Inghilterra: l’olandese lascerà quasi certamente Milano al termine di questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Colpo Inter per l’anno prossimo: bloccato il top player per l’attacco

Per questo Marotta e Ausilio hanno già iniziato a cercare il sostituto e, ad ora, quello che sembra in vantaggio è Emerson Royal, esterno destro del Tottenham di Antonio Conte. I nerazzurri, comunque, tengono sempre aperta anche la strada che porta a Singo del Torino.